Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Diawara-Kamara: porte scorrevoli. Con il Marsiglia c’è un conto aperto

Published

on

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA KAMARADiawara per Kamara. Sembra un gioco di parole, ma sarebbe forse più esatto definirlo un gioco di prestigio: fuori un calciatore che Mourinho non considera utile al progetto e dentro un centrocampista sul modello Oliveira. Perdere un’alternativa per acquistare un titolo: è il sogno di ogni allenatore, scrive il Corriere dello Sport.

Kamara è come dire Xhaka o Ndombelé. Insomma, un mediano adattabile a più posizioni, in grado di garantire muscoli e mentalità. A Trigoria piacciono tutti e tre, ma per costi e opportunità il marsigliese è favorito: “Le voci di mercato mi mandano a destra e a sinistra tutti i giorni – ha scherzato il calciatore al termine del match contro il Lilla – il mio contratto scade a giugno e se resterò farò di tutto affinché la squadra raggiunga la Champions. A parte questo, con il mercato aperto tutto è possibile“.

Su Diawara c’è un interesse forte del Valencia, che lo vorrebbe in prestito secco: la Roma gradirebbe l’obbligo di riscatto almeno a sette-otto milioni. Il tecnico e il gm Pinto, a parole hanno chiuso il mercato in entrata. Anche se quel “coglieremo le eventuali opportunità” fa presagire che qualcosa in pentola possa bollire.

Il 22enne dell’OM si libera a giugno (a proposito: il Marsiglia dovrà versare 20,4 milioni nelle casse giallorosse per i riscatti obbligatori di Under e Pau Lopez, nessun’altra contendente della Roma ha tale vantaggio) e al prezzo di cessione di Diawara i francesi possono convincersi, concedendo lo sconto. Ma Kamara ha chiesto cinque milioni di stipendio e se non abbassa le pretese è avvicinabile solo dai club della Premier.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it