Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Diawara positivo al rientro dalla nazionale

Published

on

NOTIZIE AS ROMA DIAWARA CORONAVIRUS – Un altro positivo al Covid-19 nella Roma. Si tratta di Amadou Diawara, che si è sottoposto al tampone rapido in modalità «drive in» di ritorno dal ritiro della nazionale della Guinea, dopo aver giocato l’amichevole di sabato scorso (disputata in Portogallo) contro Capo Verde, riferisce il Corriere della Sera.

È stato il giocatore stesso a raccontare quanto avvenuto, con un post pubblicato su Instagram: «Ciao a tutti, stamattina ho effettuato il tampone di rientro dalla Nazionale, purtroppo sono risultato positivo al Covid-19. Voglio rassicurare tutte le persone che mi conoscono, per fortuna mi sento bene, ma come ovvio dovrò rispettare il periodo di quarantena. Spero di poter tornare a disposizione del mister prima possibile!».

Nel complesso si tratta del quinto caso di Covid-19 nella Roma, dopo le positività di Mirante, Bruno Peres, Carles Perez e Kluivert (nel frattempo ceduto al Lipsia), tutti guariti nelle scorse settimane, e altri casi nelle giovanili. È per questo che domenica scorsa tutti i calciatori – dalla prima squadra al vivaio – sono stati sottoposti a nuovi controlli, i cui risultati arriveranno stamattina. Visto che Diawara non ha avuto contatti recentissimi con i compagni di squadra, l’allenatore Paulo Fonseca ha mantenuto l’allenamento per le 11, ma prima, naturalmente, dovrà avere il via libera dal settore medico.

Diawara lunedì scorso aveva lasciato Trigoria da negativo al virus e lo era anche al suo arrivo in ritiro con la nazionale. Prima del match contro Capoverde, però, cinque suoi compagni di squadra – tra i quali il centrocampista del Liverpool Naby Keita e il difensore del Sochaux Florentin Pogba, fratello dell’ex juventino Paul – sono risultati positivi e perciò esclusi dalla partita. Per Diawara era emersa ancora una negatività, ma probabilmente era già stato contagiato. Così ieri mattina, al suo rientro nella Capitale, il test rapido svolto al Campus Biomedico ha registrato la positività al coronavirus. Il calciatore è ora in isolamento.

Non è un momento facile per Diawara. Prima il pasticcio della lista contro il Verona (senza colpe del giocatore) che è costato alla Roma lo 0-3 a tavolino; poi la polemica innescata dal suo procuratore perché Fonseca lo ha mandato in panchina contro la Juventus e gli ha fatto giocare solo gli ultimi 20’; infine la «punizione» a Udine, dove è rimasto in panchina per tutta la partita. Adesso il problema che è diventato lo spauracchio di tutti: la positività al Covid-19.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it