ULTIME NOTIZIE AS ROMA DIAWARA VINA – L’ansia non è finita, ma le cose paiono in miglioramento, e su parecchi fronti. Partiamo da Amadou Diawara. Il centrocampista è ancora bloccato in Guinea, dopo il colpo di stato messo in atto dalle forze speciali dell’esercito, guidate dal colonnello Doumbouya, scrive La Gazzetta dello Sport.
Proprio per questo è stato rinviato il match di qualificazione mondiale, che avrebbe visto opposi i padroni di casa contro il Marocco. La Roma resta sempre in contatto con Diawara, visto che la squadra si trova bloccata in un albergo, comunque giudicato sicuro. La volontà della società è quella di riportare il proprio giocatore in Italia il prima possibile e, proprio per questo, si stanno studiando tutte le soluzioni.
La più probabile è quella di un ritorno collettivo di tutti i giocatori impegnati in Europa. Migliori notizie, invece, arrivano dall’Uruguay riguardo il terzino Vina. È stato lo stesso c.t. Tabarez, infatti, a rassicurare tutti: «Sta bene. Ha avuto quel problema che lo ha fatto uscire col Perù, il giorno dopo ha fatto la risonanza ed era a posto, ma ci sembrava opportuno che riposasse così da essere pronto per la prossima partita».
Infine, mentre Kumbulla da ritiro dell’Albania dice di «continuare a inseguire il sogno della qualificazione al Mondiale», sembra slittare alla prossima settimana l’incontro fra i manager di Pellegrini – tornato a Trigoria per un fastidio alla cicatrice dell’ultimo infortunio alla coscia – e il g. m. Tiago Pinto. Il rinnovo, comunque, sembra alle viste.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA