Marco Di Bello

AS ROMA NEWS DI BELLO – Se non è stata una ricusazione in piena regola, diciamo che ci assomiglia parecchio. Le critiche feroci di José Mourinho all’arbitro Marco Di Bello – rincarate anche alla conduzione del “varista” Di Paolo – sono apparse il vero prodromo alla conclusione fatta dall’allenatore portoghese in sala stampa: «Speriamo di non ritrovarli», scrive La Gazzetta dello Sport.

Le «dieci partite» discusse a cui faceva riferimento lo Special One appare chiaro come le vittorie della Roma siano state zero. Apparentemente sono state partite assai diverse tra loro, ma di sicuro l’arbitraggio di due giorni fa a Napoli non è stato perfetto. Dalla mancata espulsione di Zanoli al mancato rigore per fallo su Zaniolo, le lamentele giallorosse hanno avuto fondamento

Certo è che le proteste di Mourinho sono stata ancora una volta forti. Forse troppo, tanto che a Trigoria sussurrano come possa esserci anche il rischio deferimento per l’allenatore, che comunque non crediamo sia troppo crucciato per tale conseguenza. Una cosa è certa: tutta la tifoserie è con lui, ricordando anche gli altri episodi che, secondo il popolo giallorosso, ha privato la squadra di punti che a fine stagione potrebbero essere pesanti. Sgraniamo un sommario rosario: Lazio, Juve, Venezia, Milan, Genoa, tanto per sottolineare alcuni momenti.

Un altro tema che va per la maggiore è sulla focosità della panchina giallorossa, che a Napoli ha visto Fuzato espulso e in altre occasioni sanzionati il vice allenatore Foti e i i preparatori Nuno Santos e Rapetti. Vero, da bordo campo non si ascoltano espressioni oxfordiane, così la linea dell’area tecnica a volte sembra un’astrazione, ma c’è da sottolineare come anche sul fronte degli avversari il discorso spesso è assai simile. Tanto per restare alla sfida di due giorni, a Trigoria raccontano come anche la panchina del Napoli non abbia avuto un comportamento da educande. Morale: speriamo di non assistere in Italia scene dal far west in stile Atletico Madrid-City. Ce la faremo?



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨