Connect with us

Rassegna stampa

Roma, difensore ancora in sospeso: nodo Marmol, Fulham su Soulé e il rebus Paredes

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA MARMOL – A soli tre giorni dalla chiusura del calciomercato invernale, la Roma è ancora alla ricerca di un difensore centrale per sostituire Mario Hermoso, ufficialmente passato in prestito al Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa per Mika Marmol, obiettivo primario individuato da Ghisolfi, si è complicata ulteriormente, riporta La Gazzetta dello Sport.

Marmol: offerta rifiutata, Las Palmas vuole solo cash

Nelle ultime ore, il direttore sportivo giallorosso ha avuto un nuovo confronto con l’agente del difensore spagnolo, senza però trovare un accordo. La Roma ha messo sul tavolo una proposta che includeva il cartellino di Samuel Dahl, valutato circa 4 milioni, più un conguaglio di 6 milioni di euro, per arrivare alla cifra richiesta di 10 milioni, equivalente alla clausola rescissoria del giocatore. Il Las Palmas, però, ha rifiutato l’offerta, ribadendo di volere solo soldi e non contropartite tecniche, anche perché il Barcellona detiene il 50% della futura rivendita.

A questo punto, Ghisolfi dovrà decidere se alzare l’offerta o virare su un altro profilo, ma il tempo stringe e la necessità di un nuovo centrale diventa sempre più urgente.

Soulé nel mirino del Fulham: la Roma valuta il prestito

Nel frattempo, in Premier League, il Fulham ha manifestato interesse per Matias Soulé, offrendo un prestito oneroso per il talento argentino, acquistato la scorsa estate per 26 milioni più 4 di bonus. Il giocatore finora ha faticato a trovare spazio nella Roma, ma nell’ultima gara contro l’Eintracht è stato decisivo con l’assist per il gol di Shomurodov.

A Trigoria la proposta inglese non è stata scartata a priori, e nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi, specialmente se la Roma dovesse puntare su un altro innesto offensivo.

Advertisement

Shomurodov verso la permanenza, Paredes in bilico

Un’altra situazione ancora da risolvere è quella di Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko sembrava destinato al Venezia con un prestito e obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni in caso di salvezza, ma il gol segnato contro l’Eintracht ha cambiato gli scenari. La Roma, non avendo trovato ancora un sostituto, potrebbe decidere di trattenerlo fino a fine stagione.

Infine, c’è il caso Paredes. Il centrocampista argentino spinge per tornare al Boca Juniors, ma l’offerta del club di Buenos Aires è ferma a 1,2 milioni di euro di ingaggio, una cifra ben lontana dai parametri della Roma. In caso di addio, il club capitolino potrebbe ottenere un indennizzo da 5 milioni, ma la decisione finale spetta al giocatore, come confermato anche dal ct dell’Argentina Lionel Scaloni.

Con il mercato agli sgoccioli, la Roma ha ancora diverse situazioni da sistemare: tra entrate e uscite, saranno giorni decisivi per definire la rosa a disposizione di Claudio Ranieri per il prosieguo della stagione.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it