Lorenzo Pellegrini

AS ROMA NEWS LECCE PELLEGRINI – Delusa dall’Europa, la Roma si rituffa sul campionato. Stasera all’Olimpico (ore 20.45) arriva il Lecce: una partita che, dopo la sconfitta contro il Betis Siviglia in Europa League che ha compromesso le possibilità di vittoria del girone e complicato il passaggio del turno, ha un valore ancora più grande, scrive il Corriere della Sera.

L’obiettivo da centrare in Italia è la qualificazione alla prossima Champions League, e per farlo bisogna dare continuità alla bella vittoria di due sabati fa a San Siro contro l’Inter (2-1). Per questo la gara con il Lecce è diventata strategica per José Mourinho, che anche ieri ha disertato la conferenza stampa della vigilia. Abitudine o scaramanzia, di sicuro il tecnico portoghese nell’ultimo periodo mostra sempre più insofferenza nel presentarsi davanti a taccuini e telecamere.

Nessuna anticipazione di formazione, anche se qualche buona notizia è arrivata dal campo: ieri Pellegrini, che aveva saltato per un affaticamento muscolare il match con il Betis, ha lavorato con il gruppo nell’allenamento di rifinitura. Può quindi considerarsi recuperato: sarà Mourinho a decidere eventualmente se utilizzarlo o preservarlo per la gara di giovedì prossimo a Siviglia.

Quello offensivo è il reparto in cui lo Special One ha maggiori possibilità di scelta: ballottaggio tra Abraham, che al Lecce ha segnato lo scorso anno in Coppa Italia, e Belotti, che insieme alla sua compagna ha annunciato che diventerà di nuovo papà. Chi sarà titolare stasera riposerà poi in coppa giovedì prossimo.

Dovrebbe partire dal primo minuto Zaniolo, squalificato in Europa e quindi abile per il campionato, dove è ancora alla ricerca del primo gol. Al Lecce in carriera non ha mai segnato, proverà a farlo stasera, anche per mettere a tacere le polemiche dopo l’espulsione contro gli spagnoli, in attesa di poter annunciare il rinnovo del contratto.

Dovrà fare quasi sicuramente gli straordinari Dybala, a cui Mourinho ha risparmiato qualche minuto giovedì proprio in vista della gara di stasera. Con i suoi 6 gol e 2 assist in stagione, la Joya è già un punto di riferimento: al Lecce ha già segnato due gol in carriera, entrambi con la maglia della Juventus. È alla ricerca del primo in giallorosso, in uno stadio che sarà ancora una volta tutto esaurito.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨