Rassegna stampa
Roma, direttore sportivo: pista straniera e con un profilo da talent scout
ULTIME NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN DIRETTORE SPORTIVO – Se un giorno la famiglia Friedkin vorrà raccontare la storia della scelta del prossimo direttore sportivo della Roma, siamo convinti che saremmo alle prese con una narrazione ricca di protagonisti e di colpi di scena, riferisce la Gazzetta dello Sport.
Una cosa, al momento, pare abbastanza sicura: i nuovi proprietari stanno cercando una figura diversa rispetto al classico d.s. Non un uomo da trattative di calcio mercato, ma un profilo in grado di individuare talenti da valorizzare.
Per questo il messaggio che giunge da Trigoria è quello di non aspettarsi un nome altisonante, ma un professionista (straniero) abituato a lavorare sotto traccia. Per questo è vero che piacciono Berta (Atletico Madrid), Sartori (Atalanta) oppure Orta (Leeds), ma si sta dragando il mondo dirigenziale più per scegliere figure in stile Frank Arnesen, da direttore generale tra gli artefici delle scelte migliori per Psv e Chelsea, e adesso in forza al Feyenoord.
Tra l’altro, dopo l’uscita di scena (per diversi motivi) di nomi come quelli di Campos, Rangnick, Emenalo, De Jong e Boldt, adesso è in ballo anche quello di Markus Krosche, attuale direttore sportivo del Lipsia, che però non sembra sicuro al cento per cento di voler lasciare la Germania. Insomma, la sensazione è che siamo agli sgoccioli. Meglio restare sintonizzati per il gran finale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA