Giovedì al Parc Olympique Lyonnais si parlerà portoghese, Roma club do Brasil: Alisson, Bruno Peres, Juan Jesus ed Emer­son, lui che per la verità s’è desto, avviando pro­prio in questi giorni le prati­ che per diventa­re un azzurro da Nazionale. Questi quattro qui, dall’inizio, non hanno mai gio­cato nella Roma.

A Lione si parte da Alisson e si attraversa tutta la linea a cinque che se la vedrà con Lacazette: Manolas e Fazio impareranno forse un po’ di portoghese, la lingua ufficiale di una difesa che dovrà tornare a fare al meglio il proprio me­stiere. Quattro gol incassati nelle ultime due partite e una costante sensazione di insicu­rezza. Spalletti chiederà a Juan Jesus di ripetere l’im­patto positivo sul match avuto negli ultimi tempi, anche nella prima parte contro il Napoli. Ad Alisson, di sicuro il meno «colpevole» della truppa, la richiesta è semplice: confermare quanto di buono fatto.

E poi le frecce. Peres e Emerson torneranno titolari. L’ultimo clic eu­ropeo del terzino sinistro è quel destro all’incrocio che ha spaccato il doppio turno con il Villarreal. Ce ne sarebbe pure un quinto di bra­siliano, Gerson: quello sì varrebbe un record stagionale, tutti e cinque in campo. Ma è un’eventualità oggettivamente da escludere.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨