Rassegna stampa
Roma, doppia Joya per il Porto: Dybala recupera, Soulé scalda i motori

AS ROMA NEWS PORTO DYBALA SOULE – Paulo Dybala è pronto. Dopo il colpo subito da Varela nell’andata contro il Porto, la sua presenza in vista del ritorno non è più in dubbio. Il numero 21 della Roma ha recuperato e giovedì sera sarà regolarmente in campo all’Olimpico per guidare i giallorossi verso la qualificazione agli ottavi di Europa League, riporta Il Messaggero.
Soulé, un talento in crescita: la Roma ritrova la sua doppia Joya
Se Dybala sarà il faro offensivo della squadra, Matias Soulé si candida a essere una risorsa importante. Il classe 2003, con la sua punizione magistrale contro il Parma, ha mostrato lampi del talento che in molti vedono come simile proprio a quello della Joya. Anche se la carriera e il palmarès dei due argentini sono ancora lontani anni luce, Soulé ricorda per caratteristiche il Dybala di Palermo.
Arrivato in estate, ha trovato poco spazio nei primi mesi tra l’exploit dell’ex Juve e i cambi di panchina. Con Juric era finito ai margini, ma con Ranieri ha iniziato a trovare continuità. A Parma ha inciso con il gol vittoria, l’espulsione di Leoni e tanta voglia di sacrificarsi per la squadra.
Dybala-Soulé insieme? Un’arma in più per Ranieri
L’idea di vederli entrambi dal primo minuto contro il Porto è affascinante, ma al momento sembra difficile. Soulé ha caratteristiche più offensive e meno adatte a un ruolo da esterno a tutta fascia, ma Ranieri sa di poter contare su di lui a gara in corso.
Dybala, invece, avrà il compito di trascinare la Roma. Finora non ha mai segnato in questa Europa League, ma negli ultimi anni è sempre stato lui il protagonista nelle fasi finali delle competizioni europee. Giovedì avrà un’altra occasione per prendersi la scena.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA