Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Dovbyk a un passo: offerti al Girona 32 milioni più bonus. E nel weekend sbarca Soulé

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK SOULE – Matias Soulé più Artem Dovbyk. In pochissime ore il mercato della Roma ha preso la svolta che i tifosi, e soprattutto Daniele De Rossi, aspettavano. L’argentino dovrebbe arrivare nella Capitale entro il weekend, scrive il Corriere della Sera.

Ieri ha assistito in borghese alla partita persa 3-0 dalla Juventus a Norimberga insieme allo staff bianconero: nelle prossime ore farà le valigie e volerà a Roma. Con i giallorossi firmerà un quinquennale a poco meno di 2 milioni netti a stagione. La trattativa con la Juventus ormai è definita in tutti i suoi dettagli – 26 milioni più 4 di bonus (2 facilmente raggiungibili e 2 meno facili) più il 10% sulla futura rivendita – ormai da un paio di giorni.

Per questo il ds Florent Ghisolfi si è concentrato sull’altro obiettivo importante, cioè il centravanti. Il sorpasso all’Atletico Madrid, nonostante ieri in Spagna sia circolata la notizia di un contro sorpasso del club allenato da Diego Simeone, per Artem Dovbyk c’è stato nelle ultime ore: gli agenti del centravanti ucraino, capocannoniere dell’ultima Liga con 25 reti, sono stati a Trigoria dove hanno raggiunto in accordo di massima per il calciatore, che in giallorosso guadagnerebbe 3,5 milioni di euro a stagione.

L’Atletico, che aveva trovato l’accordo col Girona, si era fermato a 3. Dovbyk ha fretta di conoscere quale sarà il proprio destino e, un po’ come aveva fatto Soulé, ha messo in cima alla sua lista la Roma: ieri Simeone ha provato a raggiungerlo telefonicamente per convincerlo, ma l’attaccante non ha voluto parlarci perché ormai ha scelto i giallorossi, che hanno preparato per il Girona 32 milioni di euro più 4 di bonus. Per quello che può contare, abbastanza nella nuova frontiera del calciomercato, Alex Liundovskyi, agente di Dovbyk, ha cominciato a seguire sui social la Roma e Francesco Totti.

È sbarcato ieri mattina a Fiumicino Samuel Dahl, che ha effettuato le visite mediche e oggi sarà a Trigoria per la firma. Celik è tornato un giorno prima dalle ferie: non ci sarà nell’amichevole di oggi (ore 18, diretta tv su Dazn) a Trigoria tra i giallorossi e il Tolosa. Pagano è stato ceduto, in prestito con diritto di riscatto (2 milioni) e contro riscatto (2,4), al Catanzaro; Cherubini in prestito secco alla Carrarese. Lunedì via alla vendita degli abbonamenti per Europa League e Coppa Italia, riservata a chi si è abbonato per la serie A.

Advertisement


FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it