Rassegna stampa
Roma, Dovbyk ancora ai box: Ranieri si affida a Shomurodov, Ndicka in permesso

AS ROMA NEWS COMO DOVBYK – La Roma continua la sua preparazione in vista del match contro il Como, ma resta in dubbio la presenza di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, fermo ai box per un fastidio all’adduttore, ha lavorato ancora a parte anche nella ripresa degli allenamenti di ieri a Trigoria. Il suo rientro in gruppo è atteso per venerdì, ma la sua disponibilità per la gara di campionato resta incerta. Più probabile, invece, un suo ritorno in campo in occasione dell’andata degli ottavi di Europa League contro l’Athletic Bilbao, riporta La Gazzetta dello Sport.
Shomurodov in crescita, Ranieri può attendere Dovbyk
L’assenza dell’ucraino, tuttavia, non sembra preoccupare troppo Claudio Ranieri, che nelle ultime settimane ha visto crescere il rendimento di Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko, partito ai margini della rosa, ha sfruttato al meglio le occasioni concesse, risultando determinante sia in campionato che in Europa League. Il suo contributo nelle ultime uscite ha permesso alla Roma di proseguire la sua striscia positiva, dando tempo a Dovbyk di recuperare con calma.
Ndicka in permesso, riposo per la squadra
Dopo il netto 4-0 contro il Monza, Ranieri ha concesso un giorno di riposo alla squadra, con un permesso speciale a Ndicka, che ha approfittato della pausa per visitare il padre. Il difensore ivoriano, protagonista di un’ottima stagione, rientrerà nei prossimi giorni per tornare subito a disposizione del tecnico giallorosso.
Tempo di rinnovi: prolungano Mannini e Romano
Intanto, la Roma continua a lavorare anche sul futuro dei suoi giovani talenti. Ieri sono stati ufficializzati i rinnovi di contratto di Mattia Mannini e Alessandro Romano, entrambi pilastri della Primavera di Gianluca Falsini.
- Mannini, esterno classe 2006, ha prolungato il suo legame con il club fino al 2028.
- Romano, difensore centrale, ha firmato fino al 2027, con un’opzione per un anno aggiuntivo.
Entrambi erano in scadenza e seguiti con attenzione dall’Udinese, ma la Roma ha deciso di blindarli, valutando se integrarli nella prima squadra o utilizzarli come pedine di scambio sul mercato. Proprio in questo senso, non è escluso che possano essere inseriti in una trattativa con il Pisa per arrivare a Lorenzo Lucca, attaccante che piace molto ai giallorossi.
Con il Como alle porte e l’Athletic Bilbao all’orizzonte, la Roma continua a lavorare tra campo e mercato, con la speranza di proseguire la rincorsa all’Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA