Rassegna stampa
Roma, Dovbyk cerca il riscatto: contro l’Inter per il primo gol in un big match di Serie A

AS ROMA NEWS INTER DOVBYK – È arrivato il momento della verità per Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino della Roma, dopo la panchina contro il Verona — complice una settimana passata a lavorare a parte — si candida con forza a partire titolare domenica alle 15 a San Siro contro l’Inter, in uno scontro che può decidere le sorti europee della squadra di Ranieri.
Come riportato da Il Tempo, l’ex Girona è atteso a una svolta personale e tecnica, soprattutto perché finora ha faticato a lasciare il segno nei grandi appuntamenti. Le sue statistiche stagionali, in realtà, sono buone: 7 gol all’esordio in Serie A, ma nessuno arrivato contro le cosiddette “big”, ad eccezione del rigore trasformato a tempo scaduto contro il Bologna. Eppure, è proprio in questi match che si misurano i veri leader offensivi.
Dovbyk ha mostrato qualità e spirito di sacrificio, ma troppo spesso si è eclissato nelle serate che contano, alternando buoni spunti a prestazioni poco incisive. E Ranieri, che fin qui lo ha quasi sempre schierato titolare (ad eccezione della gara contro il Napoli per turnover), si aspetta ora un salto di qualità.
Contro l’Inter, il centravanti giallorosso avrà forse l’ultima grande occasione per cambiare narrazione, proprio all’inizio del ciclo di ferro che vedrà la Roma impegnata contro le squadre di vertice. Dopo San Siro, infatti, ci saranno Fiorentina, Milan e Atalanta, sfide che definiranno la corsa all’Europa. Il bilancio attuale di Dovbyk contro le big parla chiaro: zero gol su azione e un solo assist, per la rete di Dybala al Milan.
È il momento di invertire il trend, e quale palcoscenico migliore della Scala del calcio per lasciare il segno? San Siro aspetta, la Roma anche. Tocca a Dovbyk dimostrare di essere pronto per le grandi notti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA