Rassegna stampa
Roma, Dovbyk ko: problema all’adduttore, Shomurodov pronto a sostituirlo

AS ROMA NEWS DOVBYK INFORTUNIO – La giornata di Roma-Porto è iniziata con una brutta notizia per Claudio Ranieri. A poche ore dalla sfida di Europa League, Artem Dovbyk ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema all’adduttore destro. L’attaccante ucraino si è infortunato durante la rifinitura di mercoledì mentre calciava in allenamento, costringendo il tecnico giallorosso a rivedere i piani offensivi, riporta Il Messaggero.
Le condizioni di Dovbyk: ottimismo per il Monza
Come riportato da Il Messaggero, gli accertamenti svolti nella giornata di ieri hanno escluso lesioni gravi e da Trigoria filtra ottimismo per un rapido recupero. La sua presenza per la sfida di lunedì sera contro il Monza (ore 20:45) resta in dubbio, ma lo staff medico valuterà le sue condizioni nei prossimi giorni. Inoltre, Dovbyk convive da un paio di mesi con un fastidio al ginocchio, un problema che non ha compromesso le sue prestazioni ma che ha richiesto una gestione accurata dei carichi di lavoro.
In caso di forfait, sarà ancora Eldor Shomurodov a guidare l’attacco giallorosso, come accaduto nella sfida contro il Porto.
Mancini leader indiscusso: il gesto della Curva Sud
Tra i protagonisti della qualificazione agli ottavi di Europa League c’è ancora Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso ha strappato applausi per la sua prestazione e, soprattutto, per il suo atteggiamento da vero leader. Il suo gesto nella gara d’andata – quando ha indicato lo stemma della Roma davanti all’arbitro Stieler per chiedere rispetto – è diventato un vero e proprio simbolo, tanto che ieri è stato esposto uno stendardo in Curva Sud con quella stessa immagine.
Dopo la vittoria contro il Porto, Mancini ha esultato per il passaggio del turno ma non ha nascosto un pizzico di autocritica:
“Abbiamo fatto una buona partita, ma non possiamo soffrire così in 11 contro 10 e prendere quel gol nel finale. Ci siamo rilassati troppo, ma siamo stati superiori”.
Ora la Roma può concentrarsi sulla Serie A e sul sorteggio di oggi (ore 13:00), dove scoprirà il suo prossimo avversario in Europa League: sarà derby con la Lazio o sfida con l’Athletic Bilbao?
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA