Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Dovbyk salta il Monza: Ranieri punta su Shomurodov, l’attaccante che aiuta la squadra

Published

on

AS ROMA NEWS MONZA SHOMURODOVNiente Monza per Artem Dovbyk. Dopo aver saltato la sfida di Europa League contro il Porto, l’attaccante ucraino non sarà disponibile neanche per il match di domani sera contro la squadra di Alessandro Nesta. Il problema all’adduttore destro persiste, e lo staff medico della Roma ha deciso di non forzare i tempi di recupero.

Ranieri: “Non voglio rischiare Dovbyk”

L’infortunio risale alla rifinitura pre-Porto, quando, calciando in porta, Dovbyk ha avvertito dolore. Lo stesso Ranieri, dopo il match di coppa, aveva spiegato: “Calciando in porta ha sentito dolore, non voglio rischiarlo”. Una gestione prudente, anche perché – come filtra da Trigoria – se la partita fosse stata decisiva, avrebbe stretto i denti per scendere in campo. L’obiettivo è averlo pronto per la sfida casalinga contro il Como, in programma domenica 2 marzo.

Shomurodov: la pedina chiave di Ranieri

Con Dovbyk ai box, toccherà ancora a Eldor Shomurodov guidare l’attacco giallorosso. L’uzbeko, inizialmente destinato a lasciare Roma a gennaio, si è guadagnato la fiducia dell’allenatore grazie alla sua generosità e al contributo tattico. Ranieri lo ha elogiato senza mezzi termini: “Gli voglio un bene dell’anima. Contro il Porto gli è mancato solo il gol e di questo sono molto dispiaciuto. È un ragazzo che si applica, che corre. Ha anche buona visione e buona tecnica, non solo corsa”.

I numeri stagionali (3 gol in 22 presenze tra campionato e coppe) non sono quelli di un bomber puro, ma il suo apporto va oltre le statistiche. A Parma ha servito l’assist decisivo per Soulé, che ha poi conquistato la punizione vincente, mentre contro il Porto ha offerto un perfetto servizio a Dybala per il gol del momentaneo pareggio. Con lui in campo, l’attacco della Roma sembra più fluido e dinamico, qualità che gli stanno permettendo di scalare le gerarchie.

Serve il gol per consacrarsi

Shomurodov ha il pieno appoggio dello spogliatoio e di Ranieri, ma per consolidare il suo status da titolare serve quello che gli è mancato finora: il gol. Il tecnico lo ha ribadito più volte e domani sera contro il Monza avrà un’altra opportunità per rispondere presente. Un’occasione importante per confermare che la sua permanenza alla Roma – messa in dubbio più volte – è stata la scelta giusta.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it