AS ROMA NEWS EMPOLI CAMARA – C’è un’idea soffusa e sotterranea di difesa a quattro. Mourinho la sta provando tutti i giorni, da prima della partita di Udine, perché la vuole pronta all’uso quando la Roma ha bisogno di cambiare marcia e perché forse in cuor suo pensa di riproporla un giorno dall’inizio, scrive il Corriere dello Sport.
Non è detto, tutt’altro, che succeda a Empoli, dove la squadra è arrivata ieri sera dopo un volo charter per Firenze e il successivo trasferimento in pullman. La grande novità è il recupero di Zaniolo, tornato in gruppo da un paio di giorni e quindi arruolabile per la trasferta. A tre settimane esatte dall’infortunio capitato contro la Cremonese, come promesso.
Mancano invece le alternative sugli esterni: oltre a Zalewski, Mourinho perde Karsdorp per il problema muscolare che lo aveva già escluso dall’impegno contro il Ludogorets. Dunque conferma per il turco Celik a destra e automatico rientro di Spinazzola a sinistra. Entrambi sono chiamati a una partita di maggiore sostanza e qualità rispetto alle precedenti.
Fin qui ok, ci siamo. Ma in caso di difesa a tre, chi comporrà la coppia di centrocampo? Matic sembra sicuro del posto, perché è un riferimento insostituibile dell’allenatore sul campo e anche nelle ultime due serate, in cui la difesa ha imbarcato sei reti, è sembrato quasi sempre lucido. Non altrettanto Cristante, che infatti è insidiato dall’ultimo arrivato Camara. Per il guineano sarebbe la prima volta dall’inizio, dopo gli spezzoni di esordio dell’ultima settimana.
Camara è ormai parte del gruppo da un paio di settimane e sembra in buone condizioni atletiche. Forse non ha ancora novanta minuti nelle gambe, avendo vissuto quasi un mese da separato in casa all’Olympiacos, ma si è allenato con grande intensità negli ultimi giorni, tanto da offrire garanzie all’allenatore. Se dovesse giocare, lascerebbe poi mezz’ora a Cristante. Altrimenti potrebbe accadere il contrario.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA