Lorenzo Pellegrini

ULTIME NOTIZIE AS ROMA TAMPONI POSITIVI – Sarebbero un paio i calciatori giallorossi positivi al Covid. Nella serata di ieri tutta la squadra si è sottoposta ai tamponi molecolari e i risultati saranno resi noti solo oggi, ma i calciatori di ritorno da Dubai sarebbero risultati positivi al tampone rapido fatto a Fiumicino. Questo non significa automaticamente che la positività sarà confermata dal molecolare, ma comunque il rischio è alto. I positivi, se confermati, saranno messi in isolamento mentre il resto della squadra oggi potrà ricominciare a lavorare in vista del match del 6 gennaio con il Milan, scrive il Corriere della Sera.

A Trigoria ci sarà sicuramente Lorenzo Pellegrini, che ha rilasciato una lunga intervista al sito della società in cui ha fatto un bilancio del 2021. «Mourinho – le sue parole – è esattamente quello di cui la Roma, i giocatori, i dipendenti, lo staff e i tifosi avevano bisogno. Penso che sia la persona perfetta al momento giusto. La cosa che mi piace più del mister, è che gli interessa solo continuare a lavorare per cercare di vincere. Questo è quello anche io voglio più di tutto. Ho 25 anni, gioco nella Roma e ho voglia di vincere».

Il 2021 è stato un anno importante, in cui ha ereditato la fascia da capitano e firmato il rinnovo del contratto più importante della sua carriera. “Essere diventato il capitano per me è un onore incredibile oltre che una responsabilità, però mi sarebbe piaciuto diventarlo in maniera diversa. In quel momento la società ha ritenuto opportuno che il capitano diventassi io, ma per me Dzeko restava uno dei capitani anche senza la fascia, così come lo ero io in precedenza o come lo sono tuttora Mancini e Cristante».

L’arrivo dello Special One ha riportato l’entusiasmo tra i tifosi. «Quando si annuncia un allenatore del genere si crea un entusiasmo che è quello che continuiamo a percepire in tutte le partite all’Olimpico. A me vengono i brividi tutte le volte che giochiamo, anche di lunedì sera con lo Spezia ci sono 45mila tifosi a sostenerci, cosa che per altre squadre non succede. Questo ci deve dare la forza per andare avanti».

Ancora non è chiaro se contro la Juventus (9 gennaio) ci sarà un Olimpico con la capienza ridotta al 50%. La società giallorossa, che nel frattempo ha bloccato la vendita dei biglietti, è in attesa della pubblicazione del decreto e delle linee guida da parte dei vari dipartimenti. In base a quello che verrà scritto, esistono vari scenari per tutelare chi ha già acquistato i biglietti, ma i primi ad essere tutelati saranno gli abbonati.

Intanto l’Indebitamento finanziario netto adjusted della società giallorossa al 30 novembre 2021 è pari a 296,3 milioni di euro, e si confronta con un valore pari a 311,7 milioni di euro al 30 giugno 2021 con una riduzione netta pari a 15,4 milioni di euro.

Infine, un altro lutto purtroppo in casa giallorossa: è morto ieri Claudio Murlo, storico autista del pullman della prima squadra. Soprannominato «Marco Polo», era un’istituzione del club. «Caro Claudio – le parole commosse di Bruno Conti su Instagram – per tutti noi sei stato un padre. Ci mancherai».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA