AS ROMA NEWS DYBALA – Lo aveva detto José Mourinho alla vigilia della gara contro il Verona che alcuni calciatori non sarebbero alla Roma se non avessero avuto qualche problema di troppo in carriera. Ha fatto anche il nome di Paulo Dybala e sabato sera l’argentino si è fermato, al suo esordio in campionato, per un fastidio all’adduttore della coscia destra, scrive il Corriere della Sera.
Gli esami strumentali saranno effettuati oggi, ma nel migliore dei casi l’avvicinamento alla gara contro il Milan – venerdì sera alle 20.45 all’Olimpico – andrà gestita. La speranza è che l’argentino, che meglio di tutti sa cogliere i segnali che gli manda il suo corpo, si sia fermato un attimo prima di farsi male e possa essere a disposizione. In caso contrario, tornerà anche lui dopo la sosta come Renato Sanches.
Se non dovesse farcela, Mourinho in attacco avrà ancora una volta gli uomini contati, in attesa dell’arrivo di Romelu Lukaku, che comunque avrebbe bisogno di un periodo di ri-atletizzazione. La soluzione più semplice sarebbe il ritorno di El Shaarawy al fianco di Belotti, cioè la stessa coppia d’attacco vista contro la Salernitana. Mou, però, ha parlato anche della possibilità di avanzare al fianco del Gallo uno tra Aouar, a segno a Verona, e Pellegrini.
Il capitano dopo la gara di Verona ci ha messo la faccia, richiamando all’ordine la squadra: «I dati – le sue parole – sono sotto gli occhi di tutti, non vogliamo scuse e dobbiamo migliorare: non è possibile per una squadra come la nostra fare solo un punto nelle prime due giornate di campionato. L’assenza di Mourinho non deve essere un alibi, dobbiamo solo rimanere in silenzio e lavorare per non commettere più errori».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA