Paulo Dybala

AS ROMA NEWS MONZA DYBALA MOURINHO – A Torino è arrivato il gol, pesantissimo, di Abraham che si è sbloccato dopo un precampionato e due gare ufficiali in cui non era riuscito a fare gol. Ha segnato nell’occasione finora più importante, contro una diretta avversaria della Roma nella corsa Champions, scrive il Corriere della Sera.

Alla sua soddisfazione, però, non è corrisposta quella di José Mourinho, che con lui usa molto più spesso il bastone della carota. “Da quello che ha detto Abraham nell’intervista – le parole dello Special One dopo la gara – sembra che abbia fatto una grande partita, ma è stato orribile”.

Un pungolo per il centravanti, che Mou ha voluto lo scorso anno e che ha visto crescere. Atteggiamento diametralmente opposto nei confronti di Paulo Dybala, che il tecnico si coccola, consapevole del momento di difficoltà che l’argentino sta attraversando. È ancora a secco di gol – è a quota 98 e insegue le 100 reti in Serie A -, ha sfornato un assist proprio per Abraham nello stadio in cui con la Juventus è cresciuto e diventato campione, ma non è riuscito a segnare e questo comincia a pesargli.

Per lui Mou, sempre nel dopo gara, ha avuto solo belle parole: “Dybala ha giocato bene, lui fa sempre la differenza. La gente pensa che lui faccia bene quando segna o fa un assist, ma non è così: è sempre un punto di riferimento”.

La speranza è che già stasera contro il Monza (ore 20.45, arbitro Piccinini), la Joya riesca a sbloccarsi, in un Olimpico per la decima volta consecutiva da tutto esaurito. Dybala giocherà alle spalle di Abraham – è diventato virale il video dell’inglese che lo ringrazia lanciandogli un bacio dopo l’assist di Torino -, in un reparto che potrebbe essere completato da El Shaarawy, con Pellegrini riportato a metà campo al fianco di uno tra Matic e Cristante.

Possibili cambi anche sulle fasce, con Zalewski e Celik che dovrebbero prendere il posto di Spinazzola e Karsdorp. Partirà dalla panchina, invece, Andrea Belotti, penultimo arrivato in casa romanista. L’ultimo, Mady Camara, è atteso per questa mattina alle 9.30 all’aeroporto di Fiumicino: dopo lo sbarco nella Capitale sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con la società giallorossa, poi in serata dovrebbe assistere dalla tribuna al match contro il Monza.

Con l’arrivo del centrocampista dell’Olympiacos – ieri sui social spopolava una foto di lui, ragazzo, che indossava la maglia della Roma della stagione 2001/02 con lo scudetto sul petto -, il mercato in entrata dovrebbe essere chiuso, anche se non sono da escludere a priori operazione last-minute.

Ci sono da sistemare parecchi calciatori in uscita: il primo è Diawara, accostato a Lecce e Torino, ma vincolato da un ingaggio di 2.5 milioni netti che nessuna società vuole sostenere. Il passaggio di Kluivert al Fulham si dovrebbe concretizzare nelle ultime ore di mercato, così come resta in piedi la possibilità che Shomurodov, liberato dalla cessione di Felix dall’obbligo di riscatto, possa andare via in prestito. A questo punto può tornare di moda il nome del norvegese Solbakken.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨