AS ROMA NEWS MILAN DYBALA GIROUD – Giroud (e Theo Hernandez) da una parte, Dybala dall’altra. Milan-Roma domani sera sarà, in piccolo, una rivincita della finale del Mondiale. I francesi rossoneri contro l’argentino giallorosso, che si è ritagliato un posto nella storia calciando uno dei rigori che hanno dato la vittoria alla Selección, scrive il Corriere della Sera.
Giroud e Dybala sono tornati in Italia con uno stato d’animo opposto: il primo con la voglia di rivalsa, dopo la sostituzione da parte di Deschamps quando non era ancora finito il primo tempo della finale; la Joya con l’esaltazione di chi ha raggiunto l’obiettivo massimo a cui un calciatore possa ambire.
Così diversi, eppure così importanti per Pioli e Mourinho, che li hanno messi al centro del loro progetto tattico: il francese, l’uomo dei gol pesanti, ha messo la sua firma lo scorso anno sullo scudetto rossonero e quest’anno, tra campionato e coppa, è già arrivato a 9 reti (5 in serie A e 4 in Champions); l’argentino è la luce romanista, e Mourinho ha già dimostrato di non rinunciare a lui anche se la sua condizione fisica non è al top. Entrambi sono alla ricerca del primo gol del 2023: per i bookmaker una rete del francese è quotata a 2.50 volte la posta, mentre un gol dell’argentino si gioca a 4.
Giroud alla Roma ha già segnato, lo scorso anno al Meazza su calcio di rigore assegnato per un fallo di mani di Abraham; il Milan è invece la squadra contro cui Dybala (7 gol e 3 assist finora tra campionato ed Europa League) ha giocato più volte in carriera (22) segnando 8 gol con le maglie di Palermo (2) e Juventus (6).
Dai loro piedi, insomma, passano le possibilità di vittoria delle rispettive squadre. Rispetto a quanto visto col Bologna, dovrebbe essere della partita anche Tammy Abraham, che per l’osservatorio del Cies con un valore di mercato di 51.2 milioni è al 95° posto dei migliori calciatori al mondo. Sul fronte mercato, il Torino continua ad insistere per Shomurodov, che la Roma lascerà partire solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. La Juventus vuole Karsdorp, ma vale lo stesso discorso dell’uzbeko. Ieri la squadra prima dell’allenamento ha voluto dedicare un minuto di silenzio a Vialli. “Siamo tristi Gianluca. Le nostre condoglianze alla famiglia”, le parole che hanno accompagnato la foto pubblicata sui social.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA