AS ROMA NEWS LECCE DYBALA – Chi lo vede a Trigoria in questi ultimi giorni lo descrive come indemoniato. Naturalmente in senso positivo. Paulo Dybala sta spingendo al massimo per tornare il prima possibile a disposizione di Daniele De Rossi dopo un infortunio che lo ha costretto a saltare la sfida contro il Sassuolo e gli impegni della nazionale argentina negli Stati Uniti, scrive il Corriere dello Sport.
Così la Joya dopo giorni di fisioterapia e palestra, ieri mattina ricevendo l’ok dello staff medico giallorosso si è riaffacciato in campo. Non una sgambata, ma un vero e proprio allenamento personalizzato – naturalmente individuale – ma utilizzando anche il pallone. Insomma, un lavoro specifico volto a intensificare gli allenamenti e il recupero per tornare a disposizione della Roma già dalla prossima settimana. L’obiettivo quindi è essere pronto per mercoledì, quando la squadra tornerà ad allenarsi dopo i tre giorni di riposo concessi dal tecnico.
Salvo clamorosi colpi di scena, che né la Roma né il calciatore si aspettano, Dybala sarà a disposizione per la gara di lunedì 1 aprile contro il Lecce. La distrazione muscolare lo ha rallentato ma non fermato, Paulo vuole continuare a mantenere l’ottimo stato di forma mostrato negli ultimi due mesi, in quella cavalcata tra campionato ed Europa League di cui è stato uno dei maggiori artefici.
Otto gol nelle ultime dieci partite, cioè quelle sotto la nuova gestione targata De Rossi: numeri impressionanti per il fantasista giallorosso che – nonostante qualche stop nel corso della stagione – ha raccolto in totale ventotto presenze con 14 gol e 7 assist.
Insomma, un altro anno più che positivo dopo il suo primo nel quale ha collezionato 18 reti e 8 assist in 38 presenze. Più o meno la stessa media, quindi un gol ogni due partite. Ed è la stessa media realizzativa di Lukaku, fin qui capocannoniere della Roma, che ha siglato 18 gol ma in 37 partite.
La Roma per mantenere questo ottimo stato di forma, a prescindere dal casuale stop muscolare (casuale perché è arrivato dopo i 90 minuti in panchina contro il Brighton, non per un affaticamento) sta lavorando con Paulo e ha studiato un programma di lavoro e recupero post partita.
L’alimentazione tenuta sotto controllo (ma su questo Dybala non ha mai avuto problemi), un lavoro specifico sulla muscolatura, naturalmente il programma di recupero in palestra ma anche di manipolazione fasciale con i fisioterapisti e osteopati di Trigoria. Insomma, tutto ciò che può servire per continuare ad avere Dybala in una condizione atletica perfetta come quella vista negli ultimi tempi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA