Paulo Dybala

AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO MONDIALE – È la settimana della verità, quella in cui Paulo Dybala dovrebbe finalmente capire se e quando potrà rientrare. E se il sogno di andare al Mondiale sarà tale o resterà solo una chimera. Come riferisce La Gazzetta dello Sport le sensazioni, però, sono sempre più positive, giorno dopo giorno. Tanto che ieri Paulo ha postato un video in cui lavora duro in palestra, per cercare di mantenere il tono muscolare e farsi trovare pronto al momento dei ritorno sul prato verde. Che poi, di fatto, già lo ha riabbracciato, visto che da qualche giorno il fantasista argentino ha ripreso a correre.

Corse semplici, essenzialmente dritte, senza cambi di direzione bruschi. Il che però è già un bel passo in avanti verso quel recupero ufficiale che sarà certificato dalla risonanza magnetica di controllo che dovrebbe fare in questi giorni. Un esame strumentale che dovrà anche certificare il livello di cicatrizzazione della lesione al retto femorale sinistro. Insomma, in soldoni se Dybala è davvero guarito o meno. E se avrà la possibilità di andare al Mondiale, ma magari di giocare anche uno scampolo di partita il 13 novembre, durante Roma-Torino, ultima fatica giallorossa prima della sosta per il Mondiale.

Il sogno vero è quello, di tornare a giocare anche prima della partenza per il Qatar, con il ct Scaloni che dovrebbe ufficializzare la lista definitiva dell’Argentina a metà della prossima settimana. Tra l’altro, gli uomini di Scaloni sono in costante contatto con Trigoria, in particolare con Walter Martinelli, uno dei fisioterapisti della Roma. Ed è possibile anche che in questo fine settimana si affaccino nella Capitale, per valutare di persona il livello del recupero di Dybala (spostandosi poi anche a Torino per monitorare le situazioni di Paredes e Di Maria, altri due alle prese con dei problemini fisici).

Nel frattempo, però, domani sera e domenica Dybala farà il tifo per la Roma dalle tribune dello stadio Olimpico. Il suo primo derby se lo immaginava ovviamente diverso, vorrà dire che si rifarà al ritorno. Contemporaneamente però Paulo si gode i suoi successi social, con il suo account Instagram che è oramai vicino ai 50 milioni di followers (esattamente 49,3). Magari il traguardo lo festeggerà proprio in Qatar, sognando di vincere il Mondiale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨