Rassegna stampa
Roma, Dybala è tornato: “Sto bene, ma non so se rientro prima di settembre”. Le ultime sul recupero della Joya

AS ROMA NEWS DYBALA – Il volto è sereno, il sorriso non manca, ma quella smorfia improvvisa ha gelato per un attimo i tifosi della Roma. Paulo Dybala è rientrato ieri a Ciampino, atterrando nel pomeriggio allo scalo privati dopo l’intervento chirurgico eseguito a Londra per la lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra. E quando gli è stato chiesto se tornerà in campo prima di settembre, la sua risposta ha lasciato un velo di incertezza: “Non lo so, vediamo…”.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, parole che hanno subito fatto il giro dei social e dei cuori romanisti, preoccupati per i tempi di recupero del loro numero 21. Dybala si è presentato con le stampelle, ma ha subito cercato di tranquillizzare l’ambiente: “Posso camminare anche senza, ma i medici mi hanno detto di usarle. Sto bene, grazie”.
Stop di 7-10 giorni, poi inizia la riabilitazione
Dopo l’intervento di martedì presso la rinomata Fortius Clinic con il dottor Andy Williams, l’argentino dovrà osservare 7-10 giorni di riposo assoluto prima di iniziare il percorso di riabilitazione a Trigoria. Saranno settimane delicate, con l’obiettivo di rispettare i tempi fisiologici – stimati tra le 8 e le 12 settimane – per un pieno recupero funzionale.
Dybala è stato accolto a Casal Palocco, dove proseguirà la prima fase del recupero, seguito passo dopo passo dallo staff medico giallorosso. La speranza è di rivederlo in campo per la preparazione estiva, ma nessuno a Trigoria vuole forzare i tempi.
“Ho parlato con Ranieri, ma non so se sarò a Lecce”
Dybala ha anche confermato i contatti con Claudio Ranieri: “Sì, l’ho sentito. Ma non so se potrò essere a Lecce, devo parlarne con i dottori. Per le prossime partite invece penso di esserci…”, lasciando intendere la sua intenzione di tornare allo stadio, almeno da spettatore, per supportare la squadra nella corsa all’Europa.
Battuta sull’Argentina e il 4-1 al Brasile
Impossibile, poi, non parlare della sua Argentina, reduce da un sonoro 4-1 inflitto al Brasile. Dybala, che quella partita avrebbe voluto giocarla, si è lasciato andare a una battuta: “Ultimamente col Brasile siamo abituati”, ha detto sorridendo.
Insomma, il rientro della Joya è iniziato con tanti sorrisi, ma anche qualche incognita. La Roma e i suoi tifosi incrociano le dita: il percorso è lungo, ma l’obiettivo è chiaro — ritrovare al 100% uno dei suoi uomini simbolo per la prossima stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA