Rassegna stampa
Roma, Dybala incanta e stende il Porto: la Joya guida i giallorossi agli ottavi

AS ROMA NEWS PORTO DYBALA – Paulo Dybala illumina la notte dell’Olimpico con una doppietta da fuoriclasse e trascina la Roma agli ottavi di Europa League. Il talento argentino si prende la scena con due gol meravigliosi, ribaltando le paure dei giallorossi e spegnendo le speranze del Porto. Una serata da leader, una prestazione che conferma la sua centralità nella squadra di Ranieri.
Dybala trascina la Roma oltre le difficoltà
Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, ci sono serate in cui tattica, schemi e strategia passano in secondo piano di fronte al talento puro. Dybala è uno di quei giocatori che, quando conta davvero, è in grado di prendere per mano la squadra e trasformare la pressione in magia.
Proprio nel momento più difficile, quando il vantaggio iniziale del Porto aveva trasformato la sfida in un mezzo incubo, la Joya ha acceso la luce: prima con un tocco di esterno raffinato dopo un triangolo con Shomurodov, poi con un sinistro secco che ha bucato Diogo Costa. Due lampi in quattro minuti per ribaltare il match e rimettere la Roma sulla strada giusta.
Una Roma da ottavi, Dybala in versione deluxe
La Roma, che nelle ultime undici stagioni ha sempre raggiunto almeno gli ottavi di una competizione europea, è riuscita a superare l’ostacolo Porto e a tenere alta la bandiera del calcio italiano in una settimana nera per le squadre di Serie A.
E lo ha fatto affidandosi al suo uomo simbolo, che ha messo in campo una versione deluxe del suo repertorio: tecnica, classe, leadership e anche tanta voglia di lottare. Finché c’è Dybala, c’è speranza.
Ora la testa è già al sorteggio: oggi alle 13:00 la Roma scoprirà il suo prossimo avversario negli ottavi di Europa League. L’attesa è per un possibile derby con la Lazio o per la sfida con l’Athletic Bilbao. Qualunque sia l’avversario, con Paulo in questa forma, la Roma può sognare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA