Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Dybala la stella della squadra degli scacchisti

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA SCACCHI – I calciatori scacchisti sono una squadra in crescita, che può ingrandirsi ancor di più coi ritiri estivi, scrive il Corriere della Sera. Per scegliere l’allenatore si vola tra Guardiola, Benitez e l’esordiente Maresca del Leicester, che a Coverciano ha portato la tesi “Calcio e scacchi“.

Al Milan è appena sbarcato Pulisic, così appassionato da essersi tatuato una regina, mentre all’Inter lo specialista è Mkhitaryan che gioca in campo come se fosse su una scacchiera, così come Handanovic.

La stella indiscussa però è Dybala, campione provinciale a Cordoba a 18 anni. Quando gli scacchi sono entrati in competizione col calcio la Joya ha mollato, ma è ancora competitivo. Gli scacchi rappresentano uno stimolo mentale utile anche sul campo, per concentrazione, strategia e tempi giusti. Ne è convinto Alexander Arnold del Liverpool, considerato uno dei migliori giocatori scacchisti: ha sfidato il campione del mondo Magnus Carlsen, mentre in difesa la certezza è Buongiorno del Torino.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it