AS ROMA NEWS TOLOSA DYBALA – Con i piedi in campo e la testa sul mercato, la Roma perde la sua prima amichevole estiva. In una Trigoria infuocata dal caldo più che dal tifo (il match era a porte chiuse) vince il Tolosa 1- 0: decisiva la rete di Yann Gboho nel primo tempo, scrive La Repubblica.
Non certo un campanello d’allarme per Daniele De Rossi. Alla Roma scesa in campo contro i francesi mancavano ancora molti titolari. I nazionali su tutti, da Lorenzo Pellegrini a Gianluca Mancini. Rientrati da pochi giorni dalle vacanze post Europeo, il tecnico ha preferito lasciarli in panchina. Presente invece Paulo Dybala, tornato dal matrimonio in Argentina e schierato centravanti. Una posizione insolita, dove non incide. Le altre assenze le colmerà il mercato.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi – ieri a Trigoria – vuole chiudere un altro colpo in attacco. Dopo Matias Soulé, la Roma aspetta il suo bomber. Artem Dovbyk vede solo giallorosso. L’ucraino ha ignorato la telefonata del Cholo Simeone, allontanando definitivamente la pista Atletico Madrid. Nel frattempo l’agente del calciatore, Oleksiy Lundovskyi, continua a lanciare indizi social.
Oltre alla Roma, su Instagram ha iniziato a seguire De Rossi, Totti, Ghisolfi, la ceo Lina Souloukou, Dybala e anche Gabriel Omar Batistuta. Come per Soulé, i social spianano la strada. Forte dell’accordo sull’ingaggio di Dovbyk (3,5 milioni a stagione più bonus), la Roma vuole chiudere col Girona entro la fine della prossima settimana. Per convincere gli spagnoli mette sul piatto 32 milioni più bonus, ma potrebbero servirne altri per soddisfare la richiesta iniziale da 40 milioni.
L’unico centravanti della Roma al momento resta Tammy Abraham, tornato in campo con Chris Smalling dopo aver smaltito l’infortunio muscolare. L’inglese resta sul mercato, ma la sua permanenza non va esclusa, anche nel caso arrivi Dovbyk.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA