Paulo Dybala

AS ROMA NEWS DYBALA JUVENTUS – Il sorriso ormai ricorrente, dopo partitelle giocate e vinte, assomiglia a una risposta fattuale: Paulo Dybala accelera verso la Juventus, con l’obiettivo di partire titolare nel “suo” Stadium. Ha gestito la muscolatura sofferente proprio in previsione della serata alla quale tiene di più, scrive il Corriere dello Sport.

Mourinho non ha ancora preso una decisione definitiva e come sempre si consulterà con il pupillo prima di comunicare la formazione alla squadra. Ma i segnali finora sono tutti positivi: la lesione riportata contro la Fiorentina del resto era di lieve entità. Lo stop agonistico di venti giorni, già evidenziato dalla prognosi dei medici della Roma, è stato sufficiente per il recupero.

Dybala non ha 90 minuti nelle gambe, conseguenza di una condizione atletica approssimativa, ma potrebbe giocare almeno un’ora, sperando di lasciare il segno come fece un anno e mezzo fa dentro a una partita abbastanza insignificante: l’assist per l’1-1 di Abraham fu tuttavia determinante per evitare la solita sconfitta a Torino.

Se, magari dopo essersi confrontato con Mourinho, non dovesse partire dall’inizio, ma entrare in corsa, poco male: anche in questo senso Dybala sente di poter dare il suo contributo. Ha voglia, e forse anche bisogno, di ritrovare continuità e giocate e ha voglia, e forse anche bisogno, di mettere a tacere qualche voce di troppo sulle sue condizioni fisiche. Perché è vero che nel 2023 ha saltato circa un terzo delle partite della Roma, ma è altrettanto vero che spesso è stato costretto a fermarsi per qualche colpo troppo duro.

Dybala si è preparato a lungo per la sfida del 30 dicembre: ha lavorato, tra Trigoria e la palestra di casa, tutti i giorni, compresi quelli di festa. Nelle scorse settimane è stato accuratamente controllato con due risonanze, che hanno confermato le sensazioni: sta bene, il problema muscolare è alle spalle, ora è solo questione di continuità. In questo periodo, poi, è il ritratto della felicità e c’è chi, in Argentina, dice che oltre alle nozze in programma la prossima estate ci sarebbero anche altre dolci novità in arrivo.

Paulo e Oriana non confermano né smentiscono perché, in ogni caso, adesso hanno i rispettivi lavori a cui pensare: lei è lanciatissima nella musica, tra Argentina e Stati Uniti, lui vuole tornare ad essere protagonista quanto prima. E il piano messo a punto insieme al suo staff per giocare contro la Juventus ne è la prova. D’altronde, per Dybala tornare a Torino, dove ha vissuto sette, importantissimi, anni, è un affare di calcio e di cuore. Perché non dimentica i momenti belli e i trofei conquistati in bianconero, non dimentica le amicizie, famose e non, e non dimentica una città che è stata capace di coccolarlo quando la nostalgia dell’Argentina si faceva sentire.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨