AS ROMA NEWS INTER DYBALA – Mai i tifosi giallorossi erano stati così interessati a una partita amichevole dell’Argentina. Dal New Jersey è arrivato il risultato (3-0 contro la Giamaica, doppietta di Messi e gol di Alvarez) ma non era quello il centro di interesse. L’attenzione era su Paulo Dybala: giocherà da titolare, da riserva oppure riposerà? Risposta: è rimasto in tribuna e da lì ha assistito alla vittoria dei compagni, scrive il Corriere della Sera.
Dybala ha saltato Roma-Atalanta, fermandosi nel riscaldamento per un problema al flessore sinistro. L’Argentina lo ha comunque convocato e trattenuto, dopo le visite mediche. Né contro l’Honduras né contro la Giamaica, però, è sceso in campo. “È stata una decisione del nostro staff – ha detto nel dopo partita il commissario tecnico Scaloni – Paulo voleva giocare perché è a un livello molto buono, ma io ho preferito non rischiarlo, così che continui nel suo club”. Per il ritorno, insieme a parecchi compagni che giocano in Europa, è stato allestito un volo charter per Madrid.
Mourinho è di sicuro contento che Dybala non abbia corso il rischio di un infortunio più serio. Lo è meno del doppio viaggio intercontinentale, visto che poi il giocatore non è stato impiegato. La decisione finale se dargli una maglia da titolare oppure farlo partire in panchina e poi, semmai, farlo entrare in campo sarà presa nelle prossime ore, quando anche lo staff medico giallorosso avrà valutato l’attaccante.
Ritorna dalla sua nazionale pieno di entusiasmo Roger Ibañez, che ha esordito con il Brasile nell’amichevole contro la Tunisia giocata a Parigi: “La realizzazione di un sogno d’infanzia”, ha postato sul suo profilo Instagram. Felice anche Tiago Pinto: il valore di mercato del difensore cresce.
Fa discutere, invece, l’intervento del c.t. azzurro Roberto Mancini al social Football Summit 2022: “Capisco i ragazzi, si può sbagliare. Lo dico sempre e per questo le porte della Nazionale sono aperte a tutti, anche a chi in questo momento ha avuto un comportamento non giusto. Basta chiedere scusa ai compagni e tornare perché di ragazzi giovani e bravi ce ne sono. Gli va data la possibilità di giocare e sbagliare”. In molti lo hanno letto come un messaggio diretto a Nicolò Zaniolo, fuori dalle ultime convocazioni. Inter-Roma – designato l’arbitro Massa, Mazzoleni al Var – diventa così ancora più importante per il numero 22. Obiettivo: dimostrare di non essere un Bad Boy ma una risorsa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA