Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Dybala salta il Parma ma punta al Porto: Ranieri tra turnover e dubbi di formazione

Published

on

AS ROMA NEWS PARMA DYBALA – Le immagini di Paulo Dybala sconsolato mentre lasciava il campo del Do Dragão hanno fatto tremare i tifosi della Roma e messo in apprensione Claudio Ranieri. Il colpo subito dall’argentino sul ginocchio sinistro, a seguito di un duro intervento di Varela, ha destato preoccupazione, ma gli esami effettuati ieri hanno escluso problemi gravi: solo una forte contusione, riporta Il Messaggero.

La Joya salterà la sfida di Serie A contro il Parma, ma l’obiettivo è recuperarlo per il ritorno degli ottavi di Europa League contro il Porto, dove Ranieri dovrà già fronteggiare una mini-emergenza.

Porto, tra squalifiche e infortuni: chi gioca?

Nel decisivo match europeo, la Roma dovrà fare a meno di Cristante e Saelemaekers, entrambi squalificati. È in dubbio anche la presenza di Rensch, alle prese con un problema muscolare, mentre Gourna-Douath e Salah-Eddine non figurano nella lista UEFA e non potranno essere impiegati.

Un altro nodo riguarda Mats Hummels, ancora non al meglio. Il tedesco ha saltato la trasferta di Porto, rimanendo in panchina dopo aver trascorso la mattinata visitando la città. Il difensore ieri si è allenato in gruppo, ma Ranieri valuta se schierarlo dal primo minuto o affidarsi a Nelsson.

Prima il Parma: Ranieri pensa al turnover

Prima del Porto, però, la Roma deve affrontare la trasferta di Parma, dove Dybala sarà assente per precauzione. Il ballottaggio per sostituirlo è tra Baldanzi e Soulé, mentre in attacco Shomurodov potrebbe far rifiatare Dovbyk.

Advertisement

A centrocampo, con Cristante fuori per squalifica, si scalda Gourna-Douath, in corsa per un posto da titolare accanto a Paredes o Koné. Sulla destra ci sarà sicuramente Saelemaekers, che sarà poi indisponibile per la sfida di coppa.

Ranieri dovrà bilanciare turnover e competitività, gestendo le energie per presentarsi al meglio contro il Porto. L’obiettivo è chiaro: vincere a Parma per restare in corsa in campionato e poi concentrarsi sulla sfida decisiva all’Olimpico.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it