Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Dybala salta il Verona ma ritorna per la Coppa

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO – Uno spavento e nulla più. Paulo Dybala – e con lui José Mourinho e tutti i tifosi della Roma – può tirare un sospiro di sollievo. Il sovraccarico al flessore della gamba sinistra che lo ha costretto a chiedere il cambio al termine del primo tempo nel match di Europa League contro il Salisburgo si è rivelato un falso allarme: la risonanza magnetica a cui l’argentino si è sottoposto ieri a Trigoria, infatti, non ha evidenziato alcuna lesione, scrive il Corriere della Sera.

Difficilmente l’argentino sarà a disposizione per la gara di domani sera (ore 20.45) all’Olimpico contro il Verona – anche se in extremis potrebbe essere fatto un tentativo per mandarlo almeno in panchina -, l’obiettivo è recuperarlo per il ritorno contro la formazione austriaca, giovedì prossimo, in cui ci sarà bisogno della sua presenza per ribaltare lo 0-1 dell’andata e passare il turno.

José Mourinho – in Francia rilanciano di un interesse per lui del Paris Saint Germain, anche se in pole position ci sarebbe Zinedine Zidane – potrà scegliere il sostituto di Dybala tra due soluzioni: El Shaarawy schierato più alto, come ha fatto nel secondo tempo contro il Salisburgo; oppure inserire dal primo minuto uno tra Solbakken e Volpato. Per il norvegese sarebbe l’esordio dal primo minuto mentre il giovane italo-australiano, proprio all’andata, fu protagonista della vittoria giallorossa con un gol e un assist per il Faraone.

Con El Shaarawy schierato davanti, sulla fascia sinistra si sposterebbe Zalewski, mentre dall’altra parte spazio a Celik o Karsdorp, che non gioca dalla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo dello scorso 9 novembre, giorno in cui Mourinho lo definì «traditore». Ora che la questione è rientrata, l’olandese potrebbe tornare titolare. Cresce anche il minutaggio di Gini Wijnaldum, che a Salisburgo ha giocato un quarto d’ora e con il Verona potrebbe trovare qualche minuto in più. Possibile un turno di riposo per Matic.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it