AS ROMA NEWS SALERNITANA DYBALA – La scelta di De Rossi di lasciarlo al Fulvio Bernardini e non portarlo nello stressante viaggio in Arabia Saudita sicuramente lo sta ripagando. Paulo Dybala ieri è infatti tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’individuale degli ultimi giorni e si sente in buone condizioni. Quindi pronto a mettersi a disposizione per giocare titolare contro la Salernitana, scrive il Corriere dello Sport.
Del resto la partita è lunedì, l’argentino avrà altri tre giorni per lavorare con la squadra e migliorare la condizione utile per essere decisivo contro gli uomini di Filippo Inzaghi. La sua qualità è necessaria per dare palleggio e fantasia alla Roma, se ne è accorto prima Mourinho e poi probabilmente anche De Rossi, quando lo ha sostituito nella sfida contro il Verona e la squadra ha avuto maggiori difficoltà a costruire la manovra.
La Roma vuole cercare di migliorare la sua gestione, cercando di non spremerlo in ogni partita ma utilizzarlo nei momenti chiave. E chissà che se dovesse arrivare Baldanzi non possa anche avere quel sostituto (soprattutto per il ruolo e le caratteristiche, per la qualità c’è ancora tanto da lavorare) che la Joya non ha avuto da quando è alla Roma.
Tornando al campo, ieri l’altra buona notizia è arrivata da Gianluca Mancini anche lui tornato ad allenarsi con il gruppo dopo aver scontato il turno di squalifica e aver riposato qualche giorno vista la pubalgia che ormai lo tormenta da inizio stagione. Lui ha sempre stretto i denti e si è sacrificato per il gruppo e per Mourinho che non aveva altri difensori centrali a disposizione in determinati momenti della stagione. Se De Rossi in questi giorni decidesse di continuare a schierare lo stesso modulo visto contro l’Hellas e l’Al-Shabab, quindi la difesa a quattro, Mancini a quel punto affiancherebbe Llorente lasciando così Huijsen in panchina e pronto a subentrare.
Il punto interrogativo del 4-3-3 resterebbe allora l’esterno sinistro. Perché Spinazzola è infortunato e non sarà convocato contro la Salernitana e Zalewski ha dato dimostrazione di avere grosse difficoltà a giocare basso. E allora De Rossi potrebbe decidere di ripetere l’esperimento degli ultimi minuti di sabato scorso e schierare a sinistra Kristensen, con Karsdorp invece confermato sulla destra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA