Rassegna stampa
Roma, Dzeko supera Batistuta. E ora va a caccia di Totti
Dzeko più di Batistuta. Affermarlo non è un sacrilegio, è solo un dato di fatto. Il bosniaco, con il gol siglato ieri contro il Cesena, è salito a quota 22 reti stagionali, una in più rispetto al Re Leone, che nell’anno dello Scudetto andò a segno 21 volte. Ora Delvecchio e Montella sono ad un passo, ma la caccia grossa è a Francesco Totti. Il capitano, esattamente dieci anni fa, segnò 32 gol in 49 partite (26 in campionato, che gli valsero la Scarpa d’Oro).
All’ex Manchester City ne mancano dieci per raggiungere il simbolo della Roma e avrà a disposizione almeno altre venti occasioni: 16 gare di Serie A, due di Coppa Italia (il doppio derby in semifinale contro la Lazio) e due di Europa League (i sedicesimi contro il Villarreal). Nel frattempo, il centravanti ha raggiunto Abel Balbo, che in 33 partite nell’anno ’94-’95 segnò 22 gol.
I numeri sembrano essere dalla sua parte: ai giallorossi manca una valida alternativa come punta centrale e gli errori davanti al portiere sono meno frequenti rispetto alla scorsa stagione. I sogni di gloria della Roma passano soprattutto dai suoi gol. Proprio come accadeva quando giocavano Totti e il Re Leone.
(Gazzetta.it)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA