CALCIOMERCATO AS ROMA ABRAHAM – Stavolta ci siamo: al quinto tentativo, Dzeko è pronto a lasciare la Roma. Ieri l’agente Lucci ha definito l’addio a Trigoria con Pinto. Il club riceverà un indennizzo (2 milioni) volto a non produrre una minusvalenza nel bilancio del club che risparmierà a sua volta 15 milioni lordi. Edin, invece, firmerà un biennale da 6 milioni a stagione, scrive Il Messaggero.
Nelle ultime ore, rientrando da una mini-vacanza in Croazia, l’attaccante ha strategicamente preso tempo: “Futuro? Ora voglio vedere i miei bambini. Domani (oggi, ndc) a Trigoria? Vediamo. Step by step” ha detto il bosniaco.
La caccia al successore del bosniaco sembra essere già conclusa. Messa da parte sino a prova a contraria la suggestione Icardi (che potrebbe tornare in gioco soltanto se il Psg fosse disposto a pagare parte dell’ingaggio, visto che per l’argentino non si possono applicare gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita), il preferito di Mourinho è Abraham.
La formula studiata è ingegnosa: a Trigoria hanno chiesto (e ottenuto) un prestito oneroso (5 milioni) biennale da tramutare poi in obbligo con un esborso successivo di altri 35 milioni. I club sono quindi d’accordo. Va dunque convinto Abraham e Mou si è attivato in prima persona: la risposta è attesa nelle prossime ore. Paradossalmente lo stipendio del ragazzo (attualmente percepisce 3,5 milioni) non preoccupa anche se Abraham, per muoversi, chiede 5 milioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA