Rassegna stampa
Roma, è cambiato tutto. Mercato, stadio e cessioni: ecco il metodo Friedkin
ULTIME NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN – La nuova proprietà della Roma, in alcuni aspetti, si è già mostrata diversa dalla precedente. Ad esempio, Dan e Ryan Friedkin praticamente non saltano una partita dei giallorossi. Ma non solo, l’attuale presidenza si sta occupando di mercato, bilanci e stadio.
I texani hanno mostrato in questi mesi di aver cambiato la filosofia gestionale di Trigoria. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, i Friedkin sono stati sino ad ora, a modo loro, rivoluzionari. Stop a plusvalenze spregiudicate, calciatori svenduti e giovani promesse cedute.
Ora l’intenzione è coltivare i talenti per trasformarli in campioni tra le file giallorosse. Tant’è vero che i capitolini avrebbero rifiutato un’offerta per Ibañez da 25 milioni. Sul taccuino anche taglio stipendi, commissioni e ringiovanimento della rosa.
Inoltre, la nuova proprietà ha dato l’ok al nuovo stadio, ma senza il ‘business park’, perchè nell’era Covid la costruzione di uffici sembrerebbe un’offerta poco conveniente. Si mira quindi alla sola costruzione dell’impianto. Infine, i magnati americani hanno creato un ufficio per i contatti con il territorio, gestito da Pastorella, per rilanciare il marchio Roma e valorizzarlo in pieno.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA