Raoul Bellanova

CALCIOMERCATO AS ROMA DE ROSSI BELLANOVA – Prosegue la fase uno del mercato della Roma, vale a dire quella dello sfoltimento della rosa, scrive il Corriere della Sera. Lasciati andare i giocatori in scadenza di contratto (l’esterno Spinazzola, vicino al Napoli di Antonio Conte, e il portiere portoghese Rui Patricio) e quelli in prestito (da Lukaku a Kristensen, da Huijsen ad Azmoun a Sanches, mentre il centrale spagnolo Llorente potrebbe rimanere, ma piace al Betis Siviglia) con un grosso risparmio economico soprattutto riguardo agli ingaggi, il neo direttore sportivo del club Florent Ghisolfi si sta concentrando in questi giorni nelle cessioni dei calciatori che non rientrano nel progetto tecnico di Daniele De Rossi, del quale ieri sera la società ha ufficializzato il rinnovo (circa 2 milioni netti all’anno per 3 anni, fino al 2027).

Il primo a partire è stato l’attaccante Belotti, che nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche con il Como, neo promosso in serie A. Il prossimo potrebbe essere Aouar: il centrocampista francese, ex capitano del Lione, ha ricevuto due offerte: la prima dall’Al Saad, in Qatar, e la seconda dall’Arabia Saudita. Se dovesse decidere di accettare, alla Roma andrebbero circa 10 milioni, una cifra che a bilancio sarebbe registrata interamente come plusvalenza, considerando che il giocatore è arrivato nell’estate 2023 a parametro zero. Aouar ha un contratto fino al 2028 e un ingaggio lordo di circa 4 milioni, ma nella stagione appena conclusa non ha convinto né con Mourinho né con De Rossi, che non si opporrebbe certo a una cessione.

In uscita anche Smalling, che nei piani di Trigoria dovrebbe liberare il posto in difesa a Mats Hummels del Borussia Dortmund, ma finché l’inglese non accetterà le proposte che arrivano dall’Arabia, Ghisolfi non potrà chiudere per il tedesco, che non vuole aspettare troppo tempo prima di ufficializzare la sua nuova squadra.

In entrata, si continua a lavorare per arrivare a Bellanova, che il Torino valuta tra i 20 e i 25 milioni. Una chiave per convincere i granata è rappresentata da Zalewski, gradito al neo tecnico Vanoli. L’inserimento del polacco nella trattativa farebbe abbassare la quota «cash» che la Roma dovrebbe versare per Bellanova.

Potrebbe partire anche Bove: secondo quanto riportato dal portale turco «Fanatik», infatti, il Fenerbahce di José Mourinho sarebbe interessato al centrocampista, che piace anche in Premier al Bournemouth e all’Everton. La richiesta è partita direttamente da Mourinho, che nel suo periodo romanista lo ha valorizzato, mentre con De Rossi ha via via perso importanza. Davanti alla giusta offerta, la Roma lo lascerebbe andare. Il 22 luglio intanto fissata un’amichevole in casa del Kosice, squadra slovacca (ore 19.30).



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨