Connect with us

Rassegna stampa

Roma, è il giorno di Rensch e Gollini: ora si punta al vice Dovbyk

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA RENSCH GOLLINI – La Roma è pronta ad accogliere i nuovi rinforzi: Devyne Rensch e Pierluigi Gollini saranno ufficialmente a disposizione di Claudio Ranieri a partire da oggi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, entrambi i giocatori potrebbero essere convocati già per la trasferta di domenica contro l’Udinese.

Rensch e Gollini: ufficialità imminenti

L’arrivo del terzino olandese Rensch è stato posticipato di un giorno a causa di alcune questioni contrattuali legate ai bonus da corrispondere all’Ajax, ma tutto è stato risolto. Rensch firmerà un contratto fino al 2029 e sarà subito a disposizione per coprire la fascia destra.

In parallelo, la Roma ha completato l’operazione per il portiere Pierluigi Gollini, che arriva dall’Atalanta dopo il passaggio di Mathew Ryan al Lens. L’australiano ha superato le visite mediche dopo qualche iniziale intoppo, sbloccando di fatto l’accordo. Gollini, invece, firmerà un contratto fino al 2027, offrendo un’alternativa affidabile a Svilar.

Effetto domino sul mercato: il vice Dovbyk è il prossimo obiettivo

Con i primi tasselli ormai sistemati, la Roma si concentra sull’acquisto di un vice Dovbyk, elemento fondamentale per rinforzare l’attacco. La cessione di Eldor Shomurodov all’Empoli, che avverrà con la formula del prestito, potrebbe innescare un vero e proprio effetto domino sul mercato.

L’Empoli, infatti, è pronto a riscattare Sebastiano Esposito dall’Inter per 5 milioni di euro e venderlo successivamente al Napoli. Questo movimento aprirebbe la strada per il trasferimento di Giacomo Raspadori alla Roma. L’attaccante classe 2000, insoddisfatto dello scarso minutaggio sotto la guida di Antonio Conte, è in cerca di una nuova avventura, e i giallorossi hanno già riallacciato i contatti con i partenopei.

Advertisement

Altre opzioni in attacco

Oltre a Raspadori, un’altra opzione concreta per il reparto offensivo è Gaetan Laborde del Nizza. Il francese, autore di 6 gol in 12 partite in questa stagione, rappresenta un profilo esperto e versatile. Tuttavia, l’eventuale arrivo di Raspadori sembra essere la priorità per Ghisolfi e Ranieri.

Un mercato in pieno fermento

Con l’arrivo di Rensch e Gollini, la Roma ha mosso i primi passi concreti in questa sessione di mercato. Ora, con il vice Dovbyk nel mirino e i possibili sviluppi legati a Raspadori o Laborde, i giallorossi si preparano a chiudere un gennaio da protagonisti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it