Connect with us

Rassegna stampa

Roma e Lazio rendono omaggio a Papa Francesco: delegazioni in Vaticano per l’ultimo saluto

Published

on

AS ROMA NEWS PAPA FRANCESCO – In un momento di profonda commozione per la scomparsa di Papa Francesco, anche Roma e Lazio si sono unite alle migliaia di fedeli per rendere omaggio al Pontefice. Le due squadre della Capitale, a pochi giorni dai rispettivi impegni in campionato, hanno partecipato a una visita in Vaticano organizzata con il supporto della Santa Sede. Un gesto carico di significato, simbolo di rispetto e spiritualità, che ha visto protagonisti calciatori e dirigenti dei due club.

Come riportato da Il Messaggero, la Roma è stata la prima ad arrivare nella mattinata del 25 aprile. A bordo del pullman ufficiale, la delegazione giallorossa ha varcato Porta del Perugino intorno alle ore 10, per poi lasciare il Vaticano dopo circa mezz’ora. Presenti tra gli altri l’allenatore Claudio Ranieri, il ds Florent Ghisolfi, i dirigenti Maurizio Lombardo, Simone Ricchio, Carlo Feliziani, Vito Scala e una rappresentanza di calciatori, tra cui Paulo Dybala, Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini, Leandro Paredes e Matias Soulé.

Nel pomeriggio è stato il turno della Lazio, con una delegazione guidata dal presidente Claudio Lotito. Anche in questo caso, la visita ha avuto un tono raccolto e partecipato, senza alcuna imposizione da parte della società: chi ha voluto, ha potuto presenziare per l’ultimo saluto al Santo Padre.

Particolarmente toccante la partecipazione degli argentini presenti nei due club, a cominciare da Dybala, molto legato a Papa Francesco, che aveva già avuto modo di incontrarlo durante la sua esperienza con la Juventus e più recentemente con la maglia della Roma. Un legame profondo tra il popolo argentino e il Papa, basato su identità e fede condivisa, che ha reso questo momento ancora più speciale.

Con questo gesto, Roma e Lazio hanno voluto sottolineare l’importanza di un evento che ha colpito l’intera comunità cattolica e non solo, ribadendo la vicinanza del mondo del calcio alla spiritualità e ai valori umani rappresentati da Papa Francesco.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it