Rassegna stampa
Roma e Torino in corsa per Beto: il portoghese conteso tra Serie A e Premier League
CALCIOMERCATO AS ROMA BETO TORINO – Il futuro di Beto, attaccante dell’Everton, si fa sempre più incerto, con Torino e Roma pronte a sfidarsi per assicurarsi le prestazioni del portoghese. Entrambi i club sono alla ricerca di rinforzi in attacco: i granata vogliono regalare a Vanoli un bomber capace di fare la differenza, mentre i giallorossi puntano a un vice-Dovbyk per completare il reparto offensivo.
Il Torino si muove: Beto ha detto sì
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino è al momento in vantaggio nella corsa per Beto. Il direttore tecnico Davide Vagnati ha incontrato nei giorni scorsi l’attaccante e il suo entourage, strappando il consenso del giocatore per un trasferimento in granata. Anche l’allenatore Vanoli ha giocato un ruolo importante, contattando personalmente Beto e facendolo sentire al centro del progetto tecnico, qualcosa che a Liverpool sembra ormai mancare.
Nonostante il sì del giocatore, la trattativa con l’Everton è tutt’altro che semplice. Il Torino ha proposto un prestito oneroso da 3 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni, subordinato al raggiungimento di determinati obiettivi: salvezza della squadra, almeno 12 presenze da titolare e un numero minimo di gol, che potrebbe scendere a 5-6 nel corso delle negoziazioni. Tuttavia, l’Everton ha respinto questa proposta, chiedendo una cifra più alta: 5 milioni per il prestito e 25 milioni complessivi per il riscatto.
La Roma osserva e aspetta
Anche la Roma, secondo indiscrezioni, è interessata al portoghese come possibile vice-Dovbyk. I giallorossi restano però alla finestra, valutando le evoluzioni della trattativa tra Torino ed Everton. Beto rappresenterebbe un rinforzo di qualità per il reparto avanzato di Ranieri, ma la società capitolina non è ancora entrata nel vivo delle negoziazioni.
Le alternative per il Torino: Cabral e Simeone
Nonostante l’interesse per Beto, il Torino sta esplorando anche altre opzioni. Vagnati ha avviato i primi contatti ufficiali con il Benfica per Arthur Cabral, ex Fiorentina, che il club portoghese non considera incedibile. La valutazione del cartellino è di circa 12 milioni, ma ci sarebbe ampio margine per trattare.
Un’altra pista da non sottovalutare è quella che porta a Giovanni Simeone del Napoli. Il club partenopeo valuta il suo attaccante 15 milioni di euro, ma il fatto che il giocatore stia trovando poco spazio potrebbe abbassare il prezzo di mercato.
Beto, un obiettivo conteso
La situazione di Beto resta aperta, con il Torino pronto a tornare alla carica forte della volontà del giocatore e la Roma che monitora attentamente. Se da un lato i granata sembrano aver fatto passi avanti decisivi, dall’altro i giallorossi potrebbero inserirsi nelle prossime settimane per approfittare di eventuali stalli nella trattativa con l’Everton.
Con il mercato in pieno fermento, il destino del portoghese potrebbe essere uno dei capitoli più interessanti di questa sessione invernale. Riusciranno Torino o Roma a portare in Serie A l’attaccante lusitano? La risposta arriverà solo nei prossimi giorni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA