Nicolò Zaniolo

ULTIME NOTIZIE AS ROMA ZANIOLO INFORTUNIO – Dopo Mancini e Pellegrini, ieri in Nazionale si è fermato anche Nicolò Zaniolo. Il romanista non si è allenato a scopo precauzionale a causa di una contusione alla coscia sinistra rimediata durante la partita contro la Svizzera, e per questo salterà anche l’ultima gara dell’Italia contro la Lituania, questa sera a Reggio Emilia, scrive il Corriere della Sera.

I medici azzurri si sono messi in contatto con quelli della Roma e insieme hanno deciso che non ci fosse bisogno di un rientro anticipato: è stato riscontrato un leggero versamento alla coscia ma da Coverciano non filtra preoccupazione. È però possibile che nelle prossime ore Nicolò possa sottoporsi a degli esami strumentali.

La sua presenza per la gara di domenica sera contro il Sassuolo è comunque in dubbio: se non dovesse farcela, Mourinho dovrebbe rivoluzionare il reparto offensivo visto che quasi certamente dovrà rinunciare anche a Lorenzo Pellegrini. Con Mkhitaryan e Abraham sicuri di un posto, saranno Carles Perez, El Shaarawy e Shomurodov a giocarsi una maglia. Il resto della formazione sarà decisa anche in base alle condizioni fisiche degli altri che nelle prossime ore faranno ritorno dalle rispettive nazionali, con Vina che sarà l’ultimo in ordine di tempo a meno di 48 ore dal match col Sassuolo.

Ancora in sospeso la posizione di Diawara, in attesa di capire come rientrare dalla Guinea dopo il colpo di Stato. Il centrocampista è protagonista di una trattativa di mercato last minute che potrebbe portarlo in Turchia, dove il mercato si chiude oggi. Lo ha infatti cercato il Galatasaray e la Roma è disposta ad accettare delle proposte concrete per il suo cartellino, compreso un prestito con obbligo di riscatto.

Il calciatore però non sembra intenzionato ad accettare nemmeno questa a destinazione nonostante con Mourinho non saranno molte le possibilità di scendere in campo: guadagna tanto (2.2 milioni di euro netti fino al 2024), la Roma lo ha pagato 21 milioni (nell’ambito dello scambio con Manolas) nel 2019 e si “accontenterebbe” di una quindicina di milioni per non fare una minusvalenza.

Oltre alla poca convinzione di Diawara, l’operazione è complicata dalla situazione che sta vivendo il calciatore nel suo paese e dai tempi stretti. Se non si dovesse concretizzare la cessione, se ne dovrebbe riparlare a gennaio, in cui la Roma dovrebbe tornare alla carica per Denis Zakaria, centrocampista del Borussia Moenchengladbach. «Se mi ha chiamato Mourinho? – le sue parole dal ritiro della Svizzera – Non mi va di entrare nei dettagli, con la Roma non c’è stato nulla di specifico. Non so se prolungherò col Borussia o se andrò via». La Roma fa il tifo per la seconda ipotesi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨