CALCIOMERCATO AS ROMA AZMOUN – Alla fine l’attaccante è arrivato. Non certo il primo della lista, neanche il secondo e terzo, ma il profilo più facile da acquistare alle condizioni proposte dalla Roma. Sardar Azmoun arriva dal Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 12 milioni di euro. Un esubero del Bayer Leverkusen come risposta alle lacune dell’attacco romanista e alle richieste di Josè Mourinho, scrive La Repubblica.
Così si è deciso a Trigoria, tra lo stupore di una piazza che non pretendeva Mbappé, sognava Morata, ha aspettato Scamacca e alla fine avrebbe accolto di buon grado anche Zapata. Che adesso è vicino al Fulham, pronto a versare i soldi richiesti dall’Atalanta. Ma la Roma il suo attaccante lo voleva solo in prestito.
Scelte finanziarie e strategiche, finalizzate ieri sera con l’arrivo a Ciampino dell’attaccante iraniano, riserva di Boniface in Germania e infortunato fino a metà settembre. Mourinho, che ha chiamato il calciatore nelle scorse ore (come testimoniato dal suo agente su Instagram) ha sempre apprezzato Azmoun. Lo avrebbe voluto in giallorosso due anni fa, quando incantava e segnava in Russia con la maglia dello Zenit. Adesso lo dovrà rigenerare, dopo il flop in Bundesliga. A Trigoria arriva un attaccante da 5 gol in diciotto mesi, meno di quel Belotti che dovrebbe sostituire.
Tra i tifosi serpeggia lo sconforto tra accostamenti lugubri con Shomurodov e fastidiosa rassegnazione. A inizio settembre sarà il momento dei giudizi sul mercato appena concluso. Da parte di tutti, Mourinho compreso. A meno di colpi di scena finali. Perché un altro attaccante la Roma vorrebbe acquistarlo, possibilmente con caratteristiche fisiche più simili all’infortunato Abraham. Il sogno Lukaku resta lì, appeso ai sogni dei tifosi e ai saldi di fine stagione del Chelsea.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA