Connect with us

Rassegna stampa

Roma, ecco il fattore Olimpico: già 13 milioni incassati dal club giallorosso

Published

on

AS ROMA NEWSLa Roma ha ritrovato una grande risorsa: lo stadio Olimpico. Finora l’affluenza media di pubblico è stata inferiore soltanto a quella dell’Inter. Con ricadute proporzionali sulla classifica: la Roma è seconda per punti conquistati nel giardino di casa, -2 rispetto proprio all’Inter che però a San Siro ha giocato una partita in meno, scrive il Corriere dello Sport.

Ma la partecipazione dei tifosi giallorossi continua a crescere: per il ritorno dei quarti di Conference, in programma il 14 aprile contro i norvegesi del Bodo/Glimt, sono già stati venduti oltre 43.000 biglietti, di cui 20.000 soltanto martedì all’apertura della vendita libera. In queste ore sono quasi introvabili gli ingressi allo stadio, sul web, ma c’è una ragione: la società ha dovuto attendere l’ufficialità dell’ampliamento della capienza al 100%.

I risultati innescano un circuito positivo anche alla voce incassi, considerando solo i dati sul campionato: nonostante una partita giocata a porte chiuse (Roma-Cagliari: 5.000 abbonati sorteggiati), il limite del 50 per cento per Roma-Juventus e del 75 per cento contro LazioInter e Milan, la società ha fatturato già 13,311 milioni, appena sotto al migliore resoconto degli ultimi cinque anni, cioè il campionato 2018/19 (13,152 milioni).



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it