Connect with us

Rassegna stampa

Roma, effetto Olimpico: sesto successo consecutivo e crescita sotto Ranieri

Published

on

AS ROMA NEWS GENOA RANIERI – La Roma di Claudio Ranieri si conferma inarrestabile all’Olimpico, centrando la sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppe. Lecce, Braga, Sampdoria, Parma, Lazio e Genoa sono le vittime di una squadra che sembra rinata sotto la guida del tecnico di San Saba. Tuttavia, per compiere il salto di qualità definitivo, servirà migliorare anche il rendimento in trasferta, riporta Il Corriere della Sera.

Ranieri: il regista della rinascita giallorossa

Il lavoro di Claudio Ranieri sta portando risultati tangibili. Dopo un inizio di stagione difficoltoso sotto Juric, il tecnico romano ha ricostruito una squadra che sembrava allo sbando. Ha rivitalizzato calciatori di livello internazionale, consolidato una formazione tipo affidabile e, soprattutto, riconquistato la fiducia dei tifosi. Un risultato non da poco, considerando il contesto in cui la Roma si trovava pochi mesi fa.

La vittoria contro il Genoa: una sfida non banale

Il successo contro il Genoa non era scontato. Da quando Vieira ha preso in mano la squadra rossoblù, il Genoa aveva ottenuto due vittorie e due pareggi in trasferta, subendo appena un gol. La Roma, però, è riuscita a imporsi con una prestazione di qualità e carattere, consolidando il proprio status di forza all’Olimpico.

Dybala, il ritorno di un leader

Paulo Dybala è uno dei principali artefici del momento positivo della Roma. Sotto Ranieri, l’argentino è tornato a essere uno dei giocatori più decisivi del campionato, ripagando la fiducia con gol, assist e un impegno costante. La continuità, che in passato era mancata, è ora uno dei suoi punti di forza: contro il Genoa ha disputato la nona partita consecutiva, di cui otto da titolare.

Sul fronte contrattuale, la Roma è vicina al rinnovo automatico di Dybala, con l’obiettivo di spalmare l’ingaggio su due annualità. Un lavoro cruciale per il direttore sportivo Ghisolfi, che sta lavorando per assicurare la permanenza di uno dei simboli di questa squadra.

Advertisement

Prossimi obiettivi

Con il supporto della tifoseria e la guida esperta di Ranieri, la Roma punta ora a migliorare anche in trasferta, dove le prestazioni non sono ancora all’altezza di quelle viste all’Olimpico. La squadra sembra sulla buona strada per chiudere la stagione con ambizioni europee, spinta dall’effetto Olimpico e dal ritrovato spirito di squadra.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it