Connect with us

Rassegna stampa

Roma, effetto Premier League: è il giorno di Matic, pressing per Frattesi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA MATIC – Ecco il giorno di Nemanja Matic. Dopo Rui Patricio, Tammy Abraham, Sergio Oliveira e Ainsley Maitland-Niles, il serbo sarà il quinto giocatore a salutare la Premier League per abbracciare la fame di vittoria di José Mourinho. Come riferisce La Repubblica l’ex centrocampista del Manchester Utd sbarcherà in mattinata allo scalo romano di Ciampino, che raggiungerà a bordo di un volo privato.

Alle 9.30 l’arrivo a Ciampino, poi alle 10 sono fissate le visite mediche a Villa Stuart. Il serbo (intenzionato a mantenere il 31 come numero di maglia) percepirà un ingaggio da oltre 3,5 milioni netti, costo lordo in parte ammortizzato dai benefici contabili del Decreto Crescita.

Prosegue, intanto, la trattativa con il Lille per l’esterno destro Celik. Il ragazzo ha trovato un accordo di massima con il club giallorosso e confidato agli amici più stretti di aver fatto la sua scelta. In realtà c’è ancora una distanza da colmare tra offerta (6) e richiesta del Lille (9): servirà ancora del tempo per la fumata bianca.

Discorso simile per Davide Frattesi. La Roma si è convinta nel puntare sul ritorno in giallorosso del ragazzo formatosi a Trigoria, ma vuole farlo alle sue condizioni: offerta economica che si aggira attorno ai 15-16 milioni di euro, che sale grazie all’inserimento di alcuni giovani (Volpato e Felix su tutti), cercando di avvicinarsi così alle richieste dei neroverdi che partono da oltre 30 milioni di euro.

Diplomazia e attesa, come sul fronte Solbakken: l’esterno norvegese il primo luglio sarà libero di firmare per qualsiasi altro club, vista la scadenza del suo contratto (31 dicembre 2022). L’intenzione è quella di formalizzare l’accordo e iniziare a trattare con il Bodø/Glimt.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it