Rassegna stampa
Roma, El Shaarawy brilla nel momento del bisogno: decisivo contro il Genoa e pronto per l’Europa League
AS ROMA NEWS EL SHAARAWY – Il ritorno in grande stile di Stephan El Shaarawy è una delle migliori notizie per Claudio Ranieri in un periodo delicato per la Roma. Proprio nella serata in cui Lorenzo Pellegrini si è nuovamente fermato a causa di uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio destro, l’esterno italo-egiziano ha avuto un impatto decisivo contro il Genoa, riporta Il Corriere della Sera.
El Shaarawy, gol e presenza numero 300 in giallorosso
El Shaarawy ha celebrato nel migliore dei modi la sua presenza numero 300 con la maglia della Roma, siglando un gol fondamentale nella vittoria contro il Genoa. La sua rete, arrivata sotto la Curva Sud, ha sbloccato un match complicato e ha permesso ai giallorossi di proseguire la striscia positiva all’Olimpico. Una serata speciale anche per Paulo Dybala, che ha festeggiato la sua 100esima presenza in giallorosso con un’altra prestazione superlativa.
“È stata una serata speciale,” ha dichiarato El Shaarawy. “Sono orgoglioso di far parte della storia di questa società, la squadra non merita di stare al decimo posto in classifica.”
Ranieri elogia El Shaarawy
Claudio Ranieri, che ha deciso di puntare su El Shaarawy all’intervallo al posto di Pisilli, ha speso parole importanti per l’attaccante: “Stephan è uno dei calciatori esperti, io so che su di lui posso sempre contare. Meriterebbe di giocare di più, ma tutti si stanno allenando bene. Ora arrivano le coppe e mi serviranno tutti al massimo.”
Verso l’AZ Alkmaar: El Shaarawy titolare
Grazie alla prestazione contro il Genoa, El Shaarawy è in pole position per partire titolare nella delicata sfida di Europa League contro l’AZ Alkmaar, in programma giovedì. Una gara cruciale per il futuro europeo della Roma. Invece, Lorenzo Pellegrini sarà costretto a saltare sia il match in Olanda sia la successiva trasferta di campionato contro l’Udinese. Gli esami al Campus Biomedico hanno confermato un’assenza di circa una settimana per il capitano.
Le incognite di mercato
Il futuro di Pellegrini rimane incerto. Come ribadito da Ranieri, il capitano potrebbe lasciare la Roma già a gennaio, qualora arrivasse un’offerta adeguata. Anche per El Shaarawy il futuro non è del tutto definito, ma il suo contributo nelle ultime gare potrebbe garantirgli maggiore spazio e centralità nel progetto giallorosso.
Con la doppia sfida ravvicinata contro l’AZ Alkmaar e l’Udinese, Ranieri avrà bisogno di tutto l’apporto di El Shaarawy, uno dei pochi veterani a dimostrare di poter fare la differenza nei momenti chiave.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA