Stephan El Shaarawy

AS ROMA NEWS EL SHAARAWY RINNOVO – È l’uomo più in forma della Roma. Due gol nelle ultime sei partite, di cui cinque da titolare. El Shaarawy è diventato uno degli imprescindibili di José Mourinho, scrive La Repubblica. Abnegazione e duttilità tattica che lo hanno reso il nuovo centurione del portoghese. Aiutato da uno stato di forma che mai lo aveva accompagnato nell’ultimo biennio giallorosso. «Stephan sta giocando al limite delle sue forze», ha sottolineato il portoghese qualche giorno fa. Ma di lui ormai non fa più a meno.

Domani contro il Salisburgo potrebbe giocare la sua quinta partita da titolare consecutiva. L’ultima volta era accaduto nel novembre 2021, sei gare dal 1’ e poi lo stop di un mese per un infortunio al polpaccio. Da lì in poi comparsate e forfait. Acuti e ricadute. Senza mai avere continuità. Il vero grande problema di uno dei veterani della rosa giallorossa e tra i più amati dai tifosi. Un leader senza fascia — ha solo 7 presenze meno di Pellegrini con la maglia della Roma — più per scelta che per demeriti.

Ma El Shaarawy è tanto bello quanto costa. Nel 2021 il suo ritorno (gratuito) in giallorosso costò al club un ingaggio da top player: 4,5 milioni annui, bonus compresi, più il 20% della futura rivendita in mano al calciatore. Cifre insostenibili in un periodo di spending review. Per questo la trattativa per il suo rinnovo è ferma. Il contratto scade il prossimo giugno, ma da Trigoria non hanno fretta. Soprattutto alle cifre attuali. El Shaarawy vorrebbe continuare la sua avventura in giallorosso e le ultime prestazioni sono lì a confermare la voglia di Roma e di rinnovo. Non casualmente per i più maligni.

In attesa di una chiamata di Tiago Pinto, El Shaarawy domani sera proverà a trascinare la Roma agli ottavi di Europa League. Insieme a Lorenzo Pellegrini, recuperato e titolare contro il Salisburgo. Ancora in dubbio invece Dybala e Abraham. Per entrambi, oggi, il provino decisivo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨