Rassegna stampa
Roma eliminata dalla Coppa Italia: il Milan vince 3-1, ennesima delusione per i giallorossi
![](https://www.romagiallorossa.it/wp-content/uploads/2025/02/dybala-milan-roma-3.jpg)
AS ROMA NEWS MILAN COPPA ITALIA – La Roma esce dalla Coppa Italia con una sconfitta pesante a San Siro: il Milan si impone 3-1 e vola in semifinale, in attesa di scoprire se affronterà l’Inter o la Lazio. Per la squadra di Ranieri, un altro passo falso in trasferta e la conferma di una doppia legge che ha accompagnato i giallorossi per tutta la stagione: il gol dell’ex e l’incapacità di vincere le partite decisive lontano dall’Olimpico, scrive Leggo.
Abraham punisce la Roma, Maignan decisivo
A decidere il match è Tammy Abraham, ex di turno, che con una doppietta sfrutta le amnesie difensive della Roma. Il primo gol arriva al 16’, quando Ndicka lascia troppa libertà all’inglese che di testa trafigge Svilar. Il raddoppio arriva al 42’, con Celik che si fa sorprendere permettendo all’ex attaccante giallorosso di firmare il 2-0.
Nel mezzo, la Roma aveva avuto due grandi occasioni per pareggiare: prima Pisilli colpisce una traversa con un colpo di testa, poi Dybala trova sulla sua strada un super Maignan, autore di due interventi decisivi.
Dovbyk riaccende la speranza, ma Joao Felix chiude i giochi
Nella ripresa, Ranieri cambia modulo e uomini, inserendo Dovbyk, Pellegrini e Rensch. La mossa sembra dare i suoi frutti: al 54’ è proprio Dovbyk a trovare il gol della speranza con un colpo di testa su assist di Angelino.
Ma la reazione della Roma dura poco e il Milan ne approfitta per chiudere i giochi. Al 72’, il nuovo arrivato Joao Felix viene pescato in area da Gimenez e con uno scavetto supera Svilar per il definitivo 3-1.
Nel finale, la Roma sfiora il 2-3: prima con un autogol di Reijnders, annullato per fuorigioco millimetrico di Dovbyk, poi con Pellegrini, che spreca una grande occasione calciando a lato da posizione favorevole.
Ranieri: “Dobbiamo avere pazienza”
Al termine della gara, Ranieri ha provato a gettare acqua sul fuoco: “Mi viene da ridere quando sento dire che dobbiamo vincere le coppe. Vi ricordate come stava questa squadra quando sono arrivato? Facciamo le cose con calma. Il Milan ha una qualità incredibile, noi ci abbiamo provato. Dovevamo sbagliare meno, ma da quando ci sono io saremmo quarti in campionato. Questo vuol dire che stiamo migliorando”.
Europa League ultimo obiettivo stagionale
Con la Coppa Italia ormai sfumata, alla Roma resta solo l’Europa League come obiettivo concreto per salvare la stagione. Ma per avere chance di successo, servirà un netto cambio di marcia, soprattutto in trasferta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA