Rassegna stampa
Roma, emergenza infortuni: si fermano Saud e Ndicka, Celik e Rensch ancora ai box

AS ROMA NEWS SAUD NDICKA INFORTUNI – Prosegue senza sosta la preparazione della Roma in vista della ripresa del campionato: sabato i giallorossi saranno di scena al Via del Mare contro il Lecce, ma l’infermeria continua a destare preoccupazioni per Claudio Ranieri. Oltre alle numerose assenze legate agli impegni con le Nazionali, restano fermi ai box Zeki Celik e Devyn Rensch: il turco dovrebbe rientrare in gruppo all’inizio della prossima settimana, mentre per l’olandese i tempi si allungano.
Come riporta Il Corriere della Sera, le notizie peggiori arrivano però dall’Arabia Saudita. Dopo essere stato costretto al cambio nella partita contro la Cina, Saud Abdulhamid ha svolto esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al muscolo posteriore della coscia sinistra. Il terzino ha lasciato il ritiro della nazionale e farà subito ritorno a Trigoria, dove sarà sottoposto a ulteriori accertamenti per stabilire l’esatta entità dell’infortunio e i tempi di recupero.
Nel frattempo è già rientrato a Roma anche Evan Ndicka, che ha abbandonato anzitempo il raduno della Costa d’Avorio a causa di problemi intestinali che lo hanno tenuto fuori dalla sfida vinta di misura contro il Burundi, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Intanto, in casa giallorossa arriva una brutta notizia anche dal fronte femminile. La Roma Women è incappata in una pesante sconfitta per 3-1 contro il Milan, nella quarta giornata della Poule Scudetto. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Viens, le rossonere hanno ribaltato il match con le reti di Ijeh, Dompig e Arrigoni. Un ko che rischia di essere decisivo: la capolista Juventus è ora lontana 11 punti, un margine quasi impossibile da colmare nelle cinque giornate rimanenti.
Per Ranieri, che sabato prossimo dovrà fare i conti con una difesa in piena emergenza, il conto degli indisponibili inizia a diventare pesante. La speranza è di recuperare almeno Celik e Ndicka in tempo per affrontare il Lecce in una trasferta che vale tantissimo nella corsa Champions.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA