Connect with us

Rassegna stampa

Roma, emergenza sulla fascia destra in vista della Juventus: Ranieri spera nel recupero di Celik

Published

on

AS ROMA NEWS JUVENTUS CELIK – Dopo la vittoria sofferta ma fondamentale contro il Lecce, la Roma tornerà ad allenarsi domani a Trigoria. Claudio Ranieri ha concesso due giorni di riposo alla squadra, ma alla ripresa l’attenzione sarà tutta rivolta alla sfida ad alta tensione contro la Juventus, in programma domenica sera all’Olimpico, riporta La Gazzetta dello Sport.

In vista del primo vero scontro diretto per la Champions League, il tecnico giallorosso deve fare i conti con un’emergenza sulla fascia destra. L’unico titolare nel ruolo, Alexis Saelemaekers, sarà squalificato, mentre Saud Abdulhamid e Devyne Rensch restano fermi ai box per infortunio.

Ranieri spera di recuperare Zeki Celik, che nelle scorse settimane ha svolto lavoro differenziato a causa di un problema muscolare. Il turco, ormai considerato un titolare, potrebbe essere fondamentale per colmare il vuoto sulla corsia di destra. In caso contrario, le alternative non sono molte.

Le due soluzioni valutate dallo staff tecnico sarebbero l’adattamento di Stephan El Shaarawy, già utilizzato in passato come esterno a tutta fascia, oppure Matias Soulé, che ha caratteristiche offensive più spiccate ma meno attitudine difensiva.

Una scelta difficile per Ranieri, che sa bene quanto sarà importante avere equilibrio contro una Juventus in cerca di rilancio. La settimana di allenamenti sarà decisiva per valutare le condizioni di Celik e delineare l’undici anti-bianconero.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it