Youssef En-Nesyri

CALCIOMERCATO AS ROMA EN-NESYRI – La Roma è ancora alla ricerca di una punta per sostituire Lukaku e consegnare a De Rossi un attacco di livello. Così oltre a Dallinga e Banza, sempre seguiti, nella lista ci sono anche Konaté del Salisburgo ed En-Nesyri del Siviglia, scrive il Corriere dello Sport.

Quest’ultimo è in uscita dal club andaluso che ha bisogno di monetizzare vista la crisi finanziaria che la costringerà a ottemperare i paletti imposti dall’Uefa e ha una valutazione di circa venti milioni. Venti, come i gol che ha realizzato nell’ultima stagione. Il giocatore è nella lista di Ghisolfi ed è monitorato con attenzione dalla dirigenza e dagli scout giallorossi. Konaté costa (almeno) 30 milioni e su di lui ci sono le attenzioni di parecchi club europei.

Konaté ha realizzato ventidue gol in quella che di fatto è stata la sua prima esperienza completa in prima squadra: l’ivoriano ha chiuso la stagione in crescendo, adesso diversi club sono più che interessati a lui. C’è naturalmente il Lipsia, che di nome fa Red Bull e c’è anche il Monaco che vuole sostituire Ben Yedder. Valutazioni in corso, anche per il budget da spendere: la cessione di Abraham aiuterà il club ad aumentare il budget per l’attacco.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨