Roma-Milan 2-0 Femminile

AS ROMA NEWS MILAN FEMMINILE – In campionato ci provava dal 2018, ci è riuscita ieri dopo quasi quattro anni. La Roma femminile ha battuto il Milan, conquistando la seconda vittoria in due partite e condannando le rossonere di Ganz al secondo ko di fila. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, gli occhi di tutti erano sulla grande ex Valentina Giacinti, che dopo aver segnato martedì a Ferrara uno dei due gol che ha regalato alla Nazionale la qualificazione al Mondiale ha timbrato anche ieri, esultando anche se forse non avrebbe voluto.

“Mi ero ripromessa di non farlo perché i tifosi del Milan sono stati sempre con me nonostante io sia andata via – le sue parole -. Ma avevo una rabbia da buttare fuori e non ce l’ho fatta a tenerla dentro, perché sono stati mesi difficili e finalmente sono riuscita a giocare questa partita”. Giacinti ha segnato il gol del 2-0 nei minuti finali del primo tempo, calciando di sinistro nella porta di Laura Giuliani, che era stata sua compagna nel Milan e lo era fino a poche ore fa in azzurro.

A sbloccare il risultato e a spianare la strada al diciottesimo risultato utile consecutivo in campionato delle giallorosse, il primo gol in Italia della giapponese Minami, che ha raccolto un sinistro di Serturini destinato fuori e, con freddezza da attaccante (lei è una centrale difensiva), ha punito il Milan, scatenando la gioia dei tifosi che hanno riempito la tribuna (che può contenere 1.400 tifosi, compresi gli ospiti). “Abbiamo sfatato il tabù, ma l’importante è la grande prestazione – ha spiegato il tecnico Alessandro Spugna dopo il match -. Poi viene il risultato, che è la conseguenza della prestazione. Avremmo potuto fare qualche gol in più perché le occasioni sono state tante. Però va bene così perché le ragazze hanno fatto veramente una grande partita, e oltretutto c’era stato poco tempo per prepararla perché molte ragazze sono rientrate da pochi giorni”.

Nel prossimo turno di campionato, per la Roma, subito lo scontro diretto contro la Juventus, anticipato al venerdì: poi, tra il 21 e il 29 settembre, il doppio confronto con lo Sparta Praga che varrà la qualificazione alla fase a gironi di Champions League.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨