AS ROMA NEWS FEYENOORD DYBALA – «Dybala ci sarà contro il Feyenoord? Forse, sono più ottimista che pessimista». Era questo il pensiero di José Mourinho, domenica sera, al termine della vittoria contro l’Udinese a cui l’argentino ha assistito dalla tribuna dello stadio Olimpico, scrive il Corriere della Sera.

Ieri, alla ripresa degli allenamenti in vista del ritorno con gli olandesi, Dybala non si è allenato con i compagni per precauzione: i suoi muscoli affaticati vanno gestiti e Mourinho in questa stagione ha sempre dato grande importanza alle sensazioni della Joya.

È stato così a ottobre, quando Paulo ha fatto un gran lavoro dopo l’infortunio muscolare per rientrare in tempo per il Mondiale, poi vinto con l’Argentina; è stato lo stesso tra la gara di andata (in cui è uscito alla fine del primo tempo) e quella di ritorno contro il Salisburgo saltando il match contro il Verona, sarà così anche stavolta. Oggi l’argentino potrebbe svolgere un po’ di lavoro in gruppo e domani partecipare alla rifinitura con i compagni ma le sue condizioni, ovviamente, saranno monitorate in tempo reale.

Gli unici assenti sicuri, giovedì sera, saranno Karsdorp (infortunato) e Solbakken, che non fa parte della lista Uefa. Tutti gli altri saranno a disposizione dello Special One: ci saranno Abraham, rientrato in tempi brevissimi dopo la lussazione alla spalla destra e a segno contro l’Udinese; Wijnaldum, uscito contro i friulani per una contusione all’occhio; Cristante, che ha subito un taglio lungo e profondo sotto il sopracciglio sinistro, dopo uno scontro fortuito con Success: invece dei punti di sutura gli è stata applicata una speciale colla che gli ha consentito di giocare senza rischi nonostante la palpebra gonfia. Cristante aveva difficoltà visive, ma ha stretto i denti e lo stesso vuole fare giovedì. Se invece partirà dalla panchina giocheranno insieme Matic e Wijnaldum.

Tutto ruota intorno a Dybala: se sarà in campo farà coppia con Pellegrini, capitano rinfrancato dal gol e dal bagno di affetto che gli ha riservato l’Olimpico, alle spalle di Abraham, che dovrebbe essere preferito a Belotti.

Il Gallo ha giocato bene, ma gli manca il gol e la Roma ha bisogno di vincere con due reti di scarto. Possibilmente mantenendo la porta inviolata, cosa che negli ultimi tempi riesce con grande facilità a Rui Patricio: quello con l’Udinese è stato il diciottesimo clean sheet stagionale in tutte le competizioni, il tredicesimo nel 2023.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨